Attentato Barcellona: “Boldrini attesa sulla Rambla”, il tweet di Giordano

Pubblicato il 19 Agosto 2017 alle 13:58 Autore: Massimo Borrelli
attentato barcellona, boldrini

Attentato Barcellona: “Boldrini attesa sulla Rambla”, il tweet di Giordano

Mentre Barcellona e la Spagna cercavano di rialzarsi dopo i tragici attentati dell’altro ieri, in Italia si è accesa una polemica di cui non si sentiva la mancanza. “La Boldrini attesa sulla rambla” ha scritto su Twitter il giornalista Paolo Giordano. “Paolo non tu, ti prego” la risposta del collega del Fatto Quotidiano Domenico Naso in merito alle parole indirizzate da Giordano al Presidente della Camera. Il cronista del Giornale ha quindi continuato: “credo che ciascuno debba prendersi la responsabilità delle proprie posizioni. A prescindere da carica o partito politico”. Ma cosa c’entra la terza carica dello Stato con l’attentato di Barcellona? A chiederselo in molti e non solo Naso. “Nessuno pensa che la responsabilità sia della Boldrini. Ma è l’ennesima conferma che alcune sue posizioni radicali sono smentite dalla realtà” conclude Giordano. Da segnalare che il giornalista non è entrato nel merito delle “posizioni radicali” di cui prima.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

attentato barcellona, boldrini

Attentato Barcellona: “Boldrini attesa sulla Rambla”, il tweet di Giordano

Ha poi rincarato la dose contro uno dei bersagli preferiti del web, non solo in questi casi, Alessandro Sallusti. “Chiunque sia stato è una fottutissima bestia. E che la Boldrini e i suoi amici mi denuncino pure per offese via web” il tweet del direttore del Giornale. Anche in questo caso, purtroppo, non si ha modo di ricostruire il ragionamento che ha portato Sallusti a scrivere queste parole. Resta da evidenziare come siano state scritte prima che venisse resa nota l’identità degli attentatori di Barcellona. D’altra parte, si può ragionevolmente leggere tra le righe la solita critica alla “sinistra buonista e imbelle”, di cui la Boldrini sarebbe un “simbolo”, collegando così i tweet dei due giornalisti a quelli, ben più chiari, di Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

ISCRIVITI AL NOSTRO FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

attentato barcellona, boldrini

L'autore: Massimo Borrelli

Nato a Salerno, laureato in Giurisprudenza, ho frequentato il Master in Diritto delle Telecomunicazioni a Madrid. Da sempre appassionato di Politica e Web, sono riuscito a conciliare queste due passioni dedicando il mio tempo libero al Termometro Politico, testata online indipendente e senza bandiere. Seguilo su Twitter @borrellimassimo e su G+ Massimo Borrelli
Tutti gli articoli di Massimo Borrelli →