•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 13 settembre, 2017

articolo scritto da:

iPhone X: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche – la guida

iPhone X edition: caratteristiche, prezzo, uscita in Italia

iPhone X: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche – la guida.

Il nuovo iPhone X è approdato sul piano della realtà. Fine dei rumors, fine delle indiscrezioni. Tutto quello che doveva essere rivelato su iPhone X è stato svelato ieri. Allo Steve Jobs Theater, in occasione dell’evento di presentazione ufficiale. iPhone X (X come 10 nella numerazione romana, per celebrare il decennale del melafonino) è qualcosa di veramente diverso rispetto agli altri iPhone. A cominciare dal display OLED da 5,8 pollici. Che ricopre tutte la superficie frontale e priva quest’ultima del tradizionale tasto Home. Proseguendo per lo storage, la cui base stavolta parte (finalmente) da 64 GB. Concludendo con due fotocamere rispettivamente da 12 e 7 megapixel. E dallo scanner 3D per il riconoscimento facciale, finalizzato allo sblocco del dispositivo. Ma andiamo a riepilogare caratteristiche tecniche, prezzo e uscita del nuovissimo iPhone X.

iPhone X: caratteristiche tecniche

Come abbiamo scritto sopra, la novità principale di iPhone X sta nel suo pannello frontale. Si tratta di un display OLED da 5,8 pollici Super Retina con risoluzione 2436×1125 pixel a 458ppi con HDR e True Tone. Quest’ultima è una funzionalità finora presente solo su iPad Pro. Utile perché muta la temperatura del display in base alla luce esterna, migliorandone pertanto la visibilità.  Il pannello invece ricopre tutta la superficie frontale. Rimuove il tasto Home e si basa sulle gesture. Con uno swipe verso l’alto si va sulla Home oppure, premendo, sul Multitasking. Mentre uno swipe verso la parte inferiore indirizzerà verso il Centro di Controllo.

Sotto l’aspetto hardware troviamo invece un processore SoC Apple A11 Bionic hexa-core, che vanta la presenza del Neural Engine relativo all’intelligenza artificiale. iPhone X è equipaggiato con 3 GB di RAM, mentre lo storage parte da 64 GB, mentre la capienza massima è di 256 GB. La novità del neural engine è fondamentale perché sarà utilizzata anche per il riconoscimento facciale finalizzato allo sblocco del dispositivo. Altra novità importante è la GPU proprietaria. Si tratta della prima GPU realizzata da Cupertino per i propri iPhone.

iPhone X: ecco Face ID

Spostandoci sul comparto fotografico, troviamo una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, con doppia stabilizzazione ottica dell’immagine, zoom ottico 10X e possibilità di registrare video in 4K. Sul fronte troviamo un sensore TrueDepth da 7 megapixel, che vanta anche lo scanner 3D del volto e Face ID per il riconoscimento facciale. Sarà proprio il sensore frontale a sostituire in toto il tasto Home, mentre la tecnologia di riconoscimento facciale consentirà una mappatura del volto in 3D. Utile anche per la novità degli Animoji, ovvero gli emoji che ricalcano le nostre espressioni facciali.

iPhone X: ricarica wireless

Infine, iPhone X supporterà la ricarica wireless. Inoltre, sarà compatibile con lo standard Qi, adottato anche dalle altre aziende. Ciò significa che il nuovo iPhone sarà ricaricabile tramite tutti i caricatori wireless Qi oltre che tramite AirPower.

Concludiamo con le misure: lo smartphone misura 143,59 millimetri di altezza, 70,94 mm di larghezza e 7,57 mm di spessore. Il peso complessivo del dispositivo è di 174 grammi.

iPhone X: prezzo e uscita

Il ritardo di iPhone X è ufficiale. Non uscirà a poche settimane dalla presentazione ufficiale. Visto che i pre-ordini partiranno dal 27 ottobre, mentre la disponibilità sul mercato partirà dal 3 novembre. Sono state quindi confermate le indiscrezioni che prevedevano il lancio del dispositivo tra ottobre e novembre.

iPhone X sarà disponibile in due versioni (64 e 256 GB) e (per il momento) in due colori: argento e grigio siderale. Il prezzo è la vera nota dolente. Sul mercato italiano la versione base di iPhone X (quella da 64 GB) costerà 1.189 euro. La versione da 256 GB arriverà a costare ben 1.359 euro.

SEGUICI SU FACEBOOK E TWITTER

RIMANI AGGIORNATO: ISCRIVITI AL FORUM DI TERMOMETRO POLITICO A QUESTO LINK

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento