•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 1 luglio, 2014

articolo scritto da:

Ecclestone cancella Monza dalla Formula 1

Bernie-Ecclestone-processo

Nel 2016, Monza, non ospiterà più il Mondiale di Formula 1.

La decisione è stata presa da Bernard Ecclestone poiché la collaborazione tra Fom ( una delle società più importanti gestite da Ecclestone) e Monza non sarebbe stata per nulla redditizia, ma, al contrario, molto dannosa per le tasche della società straniera.

Bernard Ecclestone, presidente della Fom: società che organizza e dirige la Formula 1

Bernard Ecclestone, presidente della Fom: società che organizza e dirige la Formula 1

Per ora l’imprenditore inglese non ha ancora deciso in quale altro luogo dello stivale si correrà il Gran Premio d’Italia.

Fulminea è stata la risposta della Regione Lombardia per bocca dell’assessore allo sport e alle politiche giovanili, Antonio Rossi.

“Le dichiarazioni di Ecclestone sul GP di Monza sono preoccupanti, come assessore regionale chiedo l’intervento del Governo per aiutarci a tutelare il Gran Premio d’Italia, che ha scritto la storia sportiva della Formula 1 e che, soprattutto, muove un importante indotto economico e di posti di lavoro per il territorio”.

Secondo Ecclestone, la decisione di cancellare il Gp di Monza, è stata dettata anche da un fattore di ascolti:” Le audience sono più basse in Italia che altrove. I canali tv si sono frazionati col digitale, ci sono Twitter, Facebook e altri mezzi di comunicazione, i giovani sono distratti. Come far crescere gli ascolti italiani? Se la Ferrari iniziasse a piazzarsi prima e seconda in qualifica e gara… Le audience salirebbero ovunque, la Ferrari è una passione mondiale”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento