Traversa colpita, pelle scolpita. Il nuovo tatoo di Pinilla

Pubblicato il 1 Luglio 2014 alle 19:42 Autore: Lorenzo Stella
tatuaggio pinilla

Il Cile ancora non ci crede di essere uscito ai rigori. Questo mondiale è finito troppo presto per la selezione sudamericana che, nel girone, ha steso la Spagna, l’Australia e che ha causato qualche problema all’Olanda.

Se i tifosi ancora si mordono le dita delle mani e dei piedi per essere arrivati così vicini ad eliminare gli odiati padroni di casa ed accedere ai quarti di finale, qualche giocatore cileno si sognerà quella partita per il resto della vita; uno in particolare se la porterà dietro per sempre su di sé. Si tratta dell’attaccante Pinilla, ex Grosseto e Palermo, al Cagliari dal 2012, autore del tiro che si stampa sulla traversa pochi minuti prima della fine dei tempi supplementari.

Pinilla

L’attaccante ha ben deciso, infatti, di tatuarsi il momento dell’impatto sulla schiena, il tutto condito dalla frase “A un centimetro dalla gloria”. In pieno stile “Memento Mori”

Pinilla è sempre stato un grande amante dei tatuaggi, ma quest’ultimo avrà sempre un significato molto particolare: di solito i tatuaggi simboleggiano un bel momento, un bel ricordo, una bella persona; non di certo un momento così drammatico nella carriera di un calciatore. L’attaccante del Cile non ha ancora dichiarato nulla in proposito, ma sicuramente avrà voluto ricordare il dolore della traversa colpita con il dolore della pelle scolpita.

tatuaggio pinilla

 

 

L'autore: Lorenzo Stella

Nato a Carmagnola (TO) il 3 ottobre del 1992, studio presso l'Università degli studi di Torino, corso di laurea in Scienze politiche e sociali. Scrivere è, da sempre, la mia più grande passione e, dopo aver scritto per alcune testate sportive locali, ho iniziato a scrivere per la testata on-line Termometro Politico nel maggio del 2013. Da febbraio del 2014 ricopro il ruolo di Vice-caporedattore della sezione sportiva di Termometro Politico.
Tutti gli articoli di Lorenzo Stella →