•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 2 luglio, 2014

articolo scritto da:

Berlusconi richiamato dalla magistratura milanese dopo le offese ai giudici

magistratura berlusconi

Settimana da dimenticare per Silvio Berlusconi, protagonista di un video amatoriale che lo vede impegnato nella clinica di Cesano Boscone. Da ieri si è aggiunta la diffida ufficiale inoltratagli dal Tribunale di Milano, a dieci giorni dagli attacchi ai giudici napoletani durante il processo Lavitola. Il magistrato milanese Beatrice Crosti, colei che ha disposto l’affidamento in prova al leader di Forza Italia, ha, infatti, ammonito Berlusconi in un faccia a faccia negli uffici della procura meneghina, durato circa un’ora. Secondo alcune indiscrezioni trapelate, Crosti avrebbe redarguito severamente l’ex Cav, intimandogli di non ripetere più le parole “lesive e offensive” pronunciate al processo Lavitola, di cui è stato testimone.

In quell’occasione, Berlusconi ha definito la magistratura “un potere incontrollato e incontrollabile”. Il magistrato Crosti ha, quindi, minacciato la cessazione dei servizi sociali e la conseguente assegnazione ai domiciliari. Il senatore decaduto era già stato avvisato dalle toghe milanesi che le sue eventuali esternazioni contro la magistratura avrebbero avuto gravi ripercussioni sulla sua pena.

berlusconi si scusa con magistratura per le sue parole

Dal canto suo, l’ex premier avrebbe rassicurato la Crosti: “La mia uscita era soltanto una battuta”. Il magistrato, invece, gli avrebbe risposto: “Questo non è un gioco. Nella mia categoria ci sono tante persone che lavorano, non siamo quei pochi di cui si legge sui giornali”. Alla fine sono arrivate le scuse del politico, che ha promesso di cessare ogni attacco verbale contro i magistrati. Crosti è stata chiara: questo è l’ultimo avvertimento al leader del centrodestra.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: