•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 2 luglio, 2014

articolo scritto da:

Evonik, il Borussia Dortmund trova l’accordo fino al 2025

Evonik e Borussia Dortmund (BVB) hanno annunciato che la partnership verrà ampliata ed estesa fino al 2025, con il produttore di prodotti chimici che farà una iniezione di liquidità pari a 26.7 milioni di euro per una quota nel club del 9,06%, estendendo il suo accordo di sponsorizzazione dal 1° luglio 2014 al 30 giugno 2025. L’accordo di sponsorizzazione per apparire sulla maglia del Borussia è visto come insolito per Evonik che non è customer-facing brand, ma è stato accolto favorevolmente dagli analisti per l’acquisto di azioni a un prezzo favorevole.

Il Borussia Dortmund grazie alle notevoli risorse finanziarie e alla stabilità a lungo termine creata con questa forte partnership ha commentato attraverso il suo amministratore delegato Hans-Joachim Watzke: “Attraverso i nostri recenti successi in Champions League, il Borussia ha la capacità di aiutare a guidare il successo del processo di brand-building internazionale portato avanti da Evonik. In futuro avremo una presenza in Asia – dove Evonik è presente da molti anni – e verrà costruito un ufficio di rappresentanza BVB nella regione. Allo stesso tempo, il nuovo accordo di sponsorizzazione e partecipazione di Evonik permetterà al Borussia di essere sempre in grado di mettere in campo i migliori giocatori sia in Germania che all’estero. Questo è sia un piacere che un obbligo per noi”. Klaus Engel, presidente del Comitato esecutivo della Evonik, ha commentato: “Stiamo forgiando un’alleanza di forza tra due partner della regione della Ruhr in Germania, entrambi si distinguono per promettere e poi beneficiare di un forte appeal internazionale. Noi sappiamo che insieme possiamo ancora trarne molti benefici. I colori bianco e giallo del Borussia sono sinonimo di professionalità e passione, che porta già una buona dose di empatia verso la marca e verso il brand awareness del nostro marchio”. Evonik e BVB hanno un messaggio comune per i fan e per i loro concorrenti: “la nostra storia di successo è destinata a continuare”. Secondo il comunicato stampa congiunto, il riconoscimento del marchio tra i decisori finanziari e commerciali, particolarmente importante per il target di Evonik, è del 95%, con il 74% che associa Evonik con il BVB. La sponsorizzazione di una squadra di calcio per raggiungere questo target è insolita, ma evidentemente è considerata efficace da Evonik con Engel che commentando ha che “la sponsorizzazione permette di raggiungere i principali gruppi di target, quali clienti, specialisti e investitori in molti paesi”. L’accordo prevede che ci sarà un aumento di 1,2 volte nelle vendite del prossimo anno e 5,8 volte invece per gli utili (al lordo di interessi, imposte e ammortamenti), secondo i dati Thomson Reuters. Il valore complessivo del contratto di sponsorizzazione è stato stimato dai media locali pari a poco più di 300 milioni.

In collaborazione con Calcio & Finanza

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento