•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 2 luglio, 2014

articolo scritto da:

Ripristino immunità, Pd spaccato. Boschi apre a modifiche in Aula

Sondaggi Referendum Costituzionale: maggioranza italiani contraria all'abolizione del Senato

Il ripristino dell’immunità per i senatori in Commissione Affari Costituzionali ha creato malumori all’interno del Pd. Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi critica apertamente la scelta di reintrodurre l’immunità: “Io non la voglio. Mi dispiace ma su questo non sono d’accordo” dichiara il governatore in un’intervista a Repubblica. “Potrei capire la tutela delle opinioni, in quel caso è giusto mantenere l’immunità. Ma non certo per le intercettazioni”. “A me sono sempre servite per dimostrare la mia correttezza – ricorda – a parte qualche espressione colorita che mi sono lasciato scappare per telefono e che ho visto poi scritta sui giornali. Ma non ho niente da temere e non mi interessa se mi mettono il cellulare sotto controllo”. E se per Vannino Chiti sull’immunità si è creato “un pasticcio inaccettabile”, per la senatrice di Sel, Loredana De Petris, è necessario ricercare una via di mezzo: “Io ritengo maturi i tempi per eliminare il secondo e il terzo comma dell’articolo 68 della Costituzione: resti solo l’insindacabilità per le opinioni espresse nell’esercizio delle funzioni. Mentre si tolga l’autorizzazione per arresto, perquisizioni e uso delle intercettazioni sia per la Camera che per il Senato”.

MORRA (M5S), SU IMMUNITÀ LARGHE INTESE A DIFESA PARTITI  – “Ricompaiono le larghe intese volte a difendere la partitocrazia, con solo M5S e Sel che votano contro e Minzolini che si astiene. E La Repubblica, il quotidiano che avrebbe sparato a zero se piuttosto che Matteo ci fosse stato Silvio, riporta la notizia dopo aver dato il risultato in diretta di Argentina-Svizzera…”. Lo scrive il senatore ed ex capogruppo M5S al Senato, Nicola Morra, sul blog di Beppe Grillo. “L’immunità concessa ai futuri senatori – osserva Morra – ormai scandalizza ben poco. Il ministro Boschi interviene in commissione sostenendo di aver condiviso l’emendamento Finocchiaro-Calderoli che appunto doterà in futuro i senatori-sindaci-consiglieri regionali di uno dei più odiosi privilegi della casta, la possibilità di sottrarsi alla legge. Così facendo contraddice se stessa, giacché quando pochi giorni fa è esplosa la polemica, lei si era detta all’oscuro di questa volontà da parte dei relatori, venendo poi puntualmente smentita”.

BOSCHI APRE A MODIFICHE – Il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi apre ad eventuali modifiche in aula sull’immunità: “Tutto è sempre possibile in aula. Con i relatori ragioniamo sempre su tutto. Ieri c’è stata anche una lettera del presidente del Consiglio Renzi al M5S su questo”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

12 comments
Vincenzo Lopriore
Vincenzo Lopriore

A parole sono sempre spaccati, quando si votano le leggi sono sempre COMPATTI

Puledda Gavino
Puledda Gavino

Mamma mia....secondo me questa bestia di Grillo bisognerebbe lasciarla nel suo brodo.... dare importanza a questo mentecatto e mettersi al suo pari. Prima faceva ridere per la cazzate che sparava ora fa solo piangere per le idiozie che dice.

Anna Friscia
Anna Friscia

Fanno finta di spaccarsi a parole poi come sempre votano tutti compatti, con anche FI e lega ladrona

Antonio Polese
Antonio Polese

ma si spakkassero veramente ....la skiena andando veramente a lavorare...ke vadino tutti a c.......re nn ne possiamo più.

Selmo Il Colo
Selmo Il Colo

spaccato? no.. i nostri coglioni sono spaccati! ce li avete strarotti maledetti+

Beppe Roca
Beppe Roca

Si spaccato sul decidere se estendere l'immunità anche a figli e nipoti...