•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 3 luglio, 2014

articolo scritto da:

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti: “l’articolo 18 non è un totem”

ministro lavoro giuliano poletti

L’articolo 18 non è un totem. Parola di Giuliano Poletti, ministro del Lavoro, intervistato dal ‘Quotidiano Nazionale’. “Non va isolato, è un tema che sta dentro la ridefinizione delle regole e dei contesti del mercato del lavoro”.

ANALISI SULLA DISOCCUPAZIONE – Il ministro Poletti analizza i dati sulla disoccupazione – salita a maggio al 12.6% – ma non si scompone. Pur ritenendo la situazione occupazionale “difficilissima”, Giuliano Poletti sottolinea che “a maggio i posti di lavoro sono stati 52 mila in più”. E dinanzi all’aumento del numero complessivo di disoccupati, il ministro espone la sua chiave di lettura: “è aumentato anche perchè si sono messi a cercare lavoro molti scoraggiati che avevano smesso di cercarlo“.

giuliano poletti ministro del lavoro governo renzi

CONSIGLI AI GIOVANI – Il ministro Poletti si rivolge poi ai giovani, consigliando loro di trovarsi un lavoretto estivo, “un’opportunità di formazione e crescita” da sfruttare in “un momento difficile”. E sul piano Garanzia Giovani aggiunge: “il programma è partito molto bene. Sono già 108.000 i giovani registrati”, mostrando soddisfazione anche per la risposta da parte delle aziende, che hanno messo a disposizione “più di 4mila posti”. E annuncia che “entro settembre sarà attivo un bando per il servizio civile”.

NO MANOVRE CORRETTIVE – Riguardo all’eventualità di manovre correttive, Giuliano Poletti si aggiunge a quanto già detto da Renzi e Padoan: “al momento il premier e il ministro Padoan hanno ribadito che non prevederemo manovre correttive”. E traccia la road map per i prossimi mesi: “nel semestre europeo si lavorerà per la crescita, siamo concentrati sull’obiettivo di far ripartire il Paese”.

Emanuele Vena

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Giovanni Facchini ha scritto:

    Certo è il “padrone” della COOP,bel “sinistro”…. Calce martello ,merendine e salamelle..

Lascia un commento