•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 4 luglio, 2014

articolo scritto da:

Tour de France, Skoda sarà ancora sponsor della kermesse ciclistica

tour-de-france-skoda-sponsor

Quest’anno Skoda sarà sponsor e veicolo ufficiale del Tour de France per l’undicesima volta. Con una lunga esperienza, iniziata nel 2004, il marchio metterà a disposizione della storica kermesse transalpina una flotta di circa 250 veicoli. Una Superb di color rosso verrà messa a disposizione per “le Directeur del Tour”, con il suo ruolo di ‘centro di controllo mobile’.
“Il coinvolgimento di Skoda nel Tour de France negli ultimi undici anni è stato il culmine della sponsorizzazione del mondo del ciclismo per la società”, ha detto Werner Eichhorn, Responsabile Vendite e Marketing di Skoda.
Il Tour de France 2014 inizierà il 5 luglio a Leeds e le prime tre tappe si correranno in Inghilterra. Dopo un totale di 21 tappe si raggiungerà il traguardo sugli Champs Elysees a Parigi il 27 luglio. Come negli anni precedenti la ‘maglia bianca’ per miglior giovane Skoda andrà ad under 25.

Si macineranno kilometri

Il cuore della sponsorizzazione sarà ancora una volta il parco veicoli, circa 250 unità (per lo più Octavia e Superb) che saranno utilizzate come veicoli di supporto per 24 ore al giorno. Ogni anno i veicoli fanno circa 2,8 milioni di chilometri durante il loro servizio al Tour.
La ‘Red Car’ Skoda Superb, come detto, starà davanti ai ciclisti per tutto il Tour, con la funzione di centro di controllo mobile. E’ da qui che il direttore del Tour darà luce verde per iniziare la tappa ogni mattina, organizzando i movimenti del traffico intorno al plotone e comunicando con gli organizzatori.
Il produttore ha rinnovato la sua sponsorizzazione del Tour de France per cinque anni, fino al 2018.

In collaborazione con Affari&Motori

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: