L’eurodeputata Forenza della Lista Tsipras prova a tenere in vita Rifondazione

Pubblicato il 5 Luglio 2014 alle 10:39 Autore: Giuseppe Spadaro

Eleonora Forenza è tra i tre eletti italiani della Lista Tsipras. Nel secondo giorno di Plenaria a Strasburgo l’eurodeputata eletta ha provato a far sentire la propria voce. La capodelegazione de L’Altra Europa al Parlamento europeo, Eleonora Forenza ha messo in atto una protesta durante l’audizione del premier Matteo Renzi.

Dopo l’intervento di Barbara Spinelli ha esposto un cartello in cui si leggeva: “Se precarietà e crisi sono il vostro presente, reddito e conflitto saranno il nostro futuro. Non contate sulla nostra fiducia”.

Spinelli a Strasburgo: "Serve svolta alla Delors o meglio alla Roosevelt"

Eleonora Forenza tenta così di riportare nel dibattito politico le idee del suo partito di provenienza: Rifondazione Comunista.

forenza maltese barbara spinelli delegazione l altra europa lista tsipras

Nella foto sopra i tre eurodeputati di sinistra eletti alle ultime elezioni europee. La giornalista ed intellettuale Barbara Spinelli, Eleonora Forenza e Curzio Maltese (giornalista).

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →