•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 5 luglio, 2014

articolo scritto da:

Gaffe M5S su Giorgio Napolitano, le reazioni del mondo politico: “Tweet disgustoso, si prendano provvedimenti”

Fioccano le reazioni del mondo politico, a poche ore dalla clamorosa gaffe che ha coinvolto Debora Billi, la responsabile web del Movimento Cinque Stelle alla Camera che, a proposito della morte di Giorgio Faletti, si era rammaricata del decesso del “Giorgio sbagliato”, con un implicito riferimento al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

NCD E UDC: “DISGUSTOSO” – Secca la reazione del vicesegretario nazionale vicario dell’UDC, Antonio De Poli: “chi ha conosciuto la morte nella sua vita non si sognerebbe mai di augurarla a qualcun altro”. E poi ha rincarato la dose: “il tweet è disgustoso, mi auguro che l’intero staff comunicazione M5S prenda le distanze da una simile cialtroneria”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Giuseppe Esposito, senatore e responsabile organizzativo del Nuovo Centrodestra nonché vicepresidente del Copasir. “Provo ribrezzo e disgusto per la pessima e incivile dichiarazione di Debora Billi contro il presidente Giorgio Napolitano. A partire da Beppe Grillo, assistiamo ad una escalation di insulti da parte di questo movimento politico che si fa sempre più indecente e intollerabile”. E poi aggiunge, esprimendo solidarietà verso il Capo dello Stato: “i grillini chiedono impeachment e dimissioni per tutti, se usassero coerentemente ugual misura nei confronti dei propri iscritti, Billi dovrebbe essere allontanata”.

capo dello stato giorgio napolitano

CRITICHE ANCHE DA FI, SC E PD – Non manca la voce di Forza Italia, tramite le parole di Daniele Capezzone, Presidente della Commissione Finanze alla Camera, che utilizza il proprio profilo twitter per esprimersi sulla vicenda: “il post grillino che di fatto augura la morte di Napolitano mostra il livello del dibattito in Italia. La polemica brutale ad hominem scaccia la polemica (necessaria) sulle cose. E lo dice chi rivolge critiche e accuse politiche gravissime a Napolitano”. Concorde anche Dario Ginefra (PD): “strumentalizzare la morte di Faletti per augurarsi della scomparsa del presidente della Repubblica è nauseante”. Che aggiunge: “l’intero gruppo parlamentare M5S si dissoci dall’inglorioso tweet della sua responsabile web Debora Billi e prenda le opportune misure”, evidenziando anche la violazione dell’articolo 278 del codice penale “che costituisce atto di vilipendio nei confronti del Capo dello Stato”. Anche Giancarlo Librandi (SC) critica la gaffe: “vile attacco, in una azienda privata, per una cosa del genere, Debora Billi verrebbe licenziata in tronco, con o senza articolo 18”.

STORACE SHOW – Incontenibile la reazione di Francesco Storace, leader de La Destra, che affida al suo profilo twitter delle vere e proprie parole di fuoco: “Voglio polemizzare con Napolitano senza rischiare di dover andare in carcere. Augurargli la morte è da grillino infame”. E poi si scaglia anche contro il Guardasigilli Orlando: “alla grillina che vuole Napolitano nell’aldilà non succederà nulla. I Cinque stelle sono immuni, vero ministro Andrea Orlando?”.

FUORIUSCITI M5S: “BILLI-KILLER” – Anche i senatori Lorenzo Battista e Luis Alberto Orellana, ex grillini ora passati nel gruppo Misto, non lesinano critiche, non risparmiando nemmeno una punta di ironia: “Se la responsabile web dei Cinquestelle a Montecitorio Debora Billi arriva a tanto, vuol dire proprio che non hanno più alcuna proposta politica da mettere sul piatto se non queste becere frasi da kapò hitleriana. Ora nella squadra hanno anche la Billi-killer”.

Alessandro Genovesi

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

80 Commenti

  1. Filippo Fior ha scritto:

    I grullini, coi loro doppi sensi e sciechimiche, quasi fanno rimpiangere i bei tempi del bunga-bunga…

  2. Giulio Giliberti ha scritto:

    stiamo perdendo anche di dignità e civismo

  3. Sergio Ciaramita ha scritto:

    Solidarieta al Presidente e schifo per l’autrice del post

  4. Nicola Pedone ha scritto:

    questo la dice lunga su come sono stati scelti sti grillini ,50/100 voto online .

  5. Giancarlo De Luca ha scritto:

    sinceramente dare solidarietà ad un personaggio che ha ORDINATO la distruzione delle intercettazioni che lo vedevano coinvolto nella trattativa stato MAFIA e che sta permettendo da anni la nascita di governi mai eletti che stanno depredando l’italia senza scrupoli portando milioni di italiano nella povertà non lo trovo giusto, prima o poi quest’uomo paghera per quello che sta facendo o in vita o in morte

  6. Giovanni Balbo ha scritto:

    Giancarlo De Luca fai un commento fuori luogo rispetto alla notizia.

  7. Andrea Dagna ha scritto:

    Giancarlo De Luca, le tue parole sono quasi peggio delle parole dell’idiota grilletta di turno, fate davvero schifo, la morte non si figura a NESSUNO!

  8. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    Ma de che!!!!!già quando militavo nel PCI mi stava sugli zebedei….ora lo vede come il più indegno fra i presidenti della repubblica CHE ABBIAMO AVUTO..persino peggio i Kossiga…Battuta di cattivo gusto? Forse..Ma se morisse non piangerei

  9. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    L’obbligatorietà dell’acquisto degli F35, da lui avallata e blindata, è l’esempio di un bieco autoritarismo che non gli competerebbe..

  10. Roberto Nastasi ha scritto:

    Fortuna che gli italiani hanno già capito di che pasta sono fatti questi kri kri. Neanche un briciolo di umanità. V E R G O G N A per loro onore per il presidente della repubblica italiana. Anch’ io non lo supportavo da politico nel PCI. Ma ora é il Presidente della repubblica Italiana, il rispetto é d’obbligo.

  11. Auro Gall ha scritto:

    Qui si parla di gaffe del M5S? Il Presidente Napolitano non ha fatto altro che lottare, non per espellere i governi che producono crimine e corruzione, bensì per mantenere rigorosamente intatte le strutture sociali cristallizzate. Napolitano potrebbe anche dare l’impressione di combattere la corruzione e il crimine, purtroppo la Sua vocazione si è rivelata più una tendenza sadica contro chi ama la giustizia vera che una vocazione alla vera democrazia.

  12. Agnese Diana ha scritto:

    Gaffe??questa è cattiveria pura!!!!e certe persone sono degne di stare dove stanno???

  13. Franco Gulino ha scritto:

    Gaffe? a me pare un commento sincero, la pensa così la maggior parte degli italiani, solo che non lo dicono pubblicamente, aver il coraggio di dire ciò che si pensa è di per se, una dimostrazone di onestà intellettuale, ciò che manca alla maggior parte dei politici.

  14. Raffaele Zullo ha scritto:

    Io sono solidale con Debora Billi, da questi attacchi gratuti e violenti, da tutto il porco, lurido, ladrociniale, escrementoso, delinquenziale mondo politico italiano formato da mafiosi, pduisti, imputati, indagati, condannati, latitanti, corrotti, disonesti, luridi traditori del popolo italiano, criminali, parassiti della società Italia e chi li appoggia e chi li ha votati sono peggiori, correi e complici di tutta questa gentaglia.
    In giro c’è una brutta malattia, chiamata “”CATTIVERIA”” brutta e gratuita.
    I M5Stelle⭐⭐⭐⭐⭐
    unici, limpidi, puliti, in gamba, coerenti ed onesti, scusate se è poco.

  15. Alberto Grosso ha scritto:

    Vabbè sei grillino e ignorante… Niente meno e niente più ….

  16. Stefania Pellerucci ha scritto:

    E basta!!!

  17. Antonio Saraceno ha scritto:

    Signori questa non è una gaffe pentastellata e una strategia ben precisa….classica FASCISTA.

  18. Andrea Dagna ha scritto:

    Non di gaffe si tratta in effetti, bensì della natura stessa di M5S, di per sé senza senso, senza rispetto, senza umanità, buono solo ad offendere, dileggiare e distruggere senza la benché minima idea di una linea politica sensata, questa è l’Italia che volete? Quella dove un PARLAMENTARE si può permettere impunemente di augurare la morte ad una persona indipendentemente da chi esso sia? Che pena…

  19. Agnese Diana ha scritto:

    Siamo proprio caduti in basso anche con i commenti! !!!!!

  20. Giuseppe Coderoni ha scritto:

    Mi fanno ridere coloro che dicono che la morte non si augura a nessuno…La morte piaccia o non piaccia è un evento inevitabile per ogni vivo.

  21. Puledda Gavino ha scritto:

    Mamma mia….secondo me questa bestia di Grillo bisognerebbe lasciarla nel suo brodo…. dare importanza a questo mentecatto e mettersi al suo pari. Prima faceva ridere per la cazzate che sparava ora fa solo piangere per le idiozie che dice.

  22. Giuseppe Coderoni ha scritto:

    Il rispetto non è una cosa dovuta per la carica che si riveste ma deve essere conquistato con una vita onorabile equi non mi sembra proprio il caso…

  23. Anna Friscia ha scritto:

    Chi ha bisogno di vagliare ogni singolo tweet di una pur lontana patente, amica , collaboratrice di qualcuno del m5s per alzare sto polverone sul nulla, non ha ben chiara la differenza tra la politica e il gossip

  24. Antonello Pileri ha scritto:

    Per la prima volta sono d’accordo con Storace.

  25. Davide Taroni ha scritto:

    Sono d’accordo con Storace e’la prima volta

  26. Puledda Gavino ha scritto:

    Mamma mia….secondo me questa bestia di Grillo bisognerebbe lasciarla nel suo brodo…. dare importanza a questo mentecatto e mettersi al suo pari. Prima faceva ridere per la cazzate che sparava ora fa solo piangere per le idiozie che dice.

  27. Gianfranco Mancini ha scritto:

    Se la giustizia divina esiste dovrebbe mettere un limite alla tua stupidità

  28. Paolo Vita ha scritto:

    A me il presidente sta simpatico.Lunga vita a Napolitano…

  29. Tania Bizzarro ha scritto:

    Non era lui quello che offese la Montalcini?sei della stessa pasta di Grillo

  30. Nicola Romano ha scritto:

    Franco Gulino parla per te.Chi cazzo sei per dire la maggioranza degli Italiani la pensa come voialtri cialtroni da quattro soldi.Che poi tu sia un cialtrone ,in particolare,è dimostrato dal fatto che parli di onestà intellettuale riferendoti ad una tua consimile,che non ha semplicemente criticato,come nel suo diritto,il Presidente,ma se ne è augurata la morte.Il che è ignobile.

  31. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    sisi…tutti pii ora..quante volte ho sentito dire : “ma il nano morirà prima o poi”…

  32. Alessandro Di Maula ha scritto:

    accettare che le riforme si fanno con un pregiudicato,è meglio???che ipocriti…che popolo di merda!!!

  33. Barbara Catalano ha scritto:

    gaffe????…ma voi ci siete o ci fate??…chiamasi opinione legittima e anche abbastanza condivisa….e il mondo politico può andare affanculo

  34. Barbara Catalano ha scritto:

    uno che parla di giustizia divina è già stupido

  35. Barbara Catalano ha scritto:

    onore a chi protegge la mafia…??…ma ti prego

  36. Diego Gavazzeni ha scritto:

    E’ morto Silvio, quello sbagliato.

  37. Claudio Sarrini ha scritto:

    Debora Billi, sei una emerita idiota! e il M5S grazie al nutrito numero di imbecilli che aprono bocca a scazzo, diventera presto il M5% io spero anche meno!

  38. Barbara Catalano ha scritto:

    chi protegge la mafia è infame…e ki difende ki protegge la mafia è infame…

  39. Aldo Rizzo ha scritto:

    Nicola dar valore a qta MINORANZA IMBELLE PLAGIATA DA DUE PERSONE DISCUTIBILI… Volgare il Comico e senza rispetto neppure di se stesso. ( aveva affermato che si sarebbe DIMESSO…) non vale la pena. Saranno castrati dalla loro supponenza di salvatori della Patria.

  40. A Mario Cavalli ha scritto:

    l’atto di indicibile volgarita’ stupidita ignoranza. ed addirittura di atti solidali… sta , nel aver usato la morte dell’amico FALETTI, per scopi politico.. sei una idiota ragazza mia

  41. Paolo Poio Sabbioni ha scritto:

    ma che palle, CHE IPOCRISIA, tutti a fare i perbenisti quando lo abbiamo fatto tutti nella vita di augurare a qualcuno di crepare (e non venitemi a dire che non lo avete mai fatto)……

  42. Cristian Lippi ha scritto:

    Ma perche’ loro non ci fanno crepare a noi,a loro frega qualcosa se noi moriamo…..xche’ continuando cosi quella e’ la fine…………..IL SIG. NAPOLITANO ERA’ ED E’ COMPLICE DELLA TERRA DEI FUOCHI DOVE OGNI GIORNO MUORE LA GENTE NESSUNO DICE NIENTE.BASTA PERBENISMI.

  43. Tommaso Messina ha scritto:

    Erano intercettazioni senza rilevanza penale, ovvero non contenevano nulla di illecito, e poi mica ha ordinato lui la distruzione, ma il gip di Palermo…. Informati

  44. Giacinto Longaretti ha scritto:

    condannare tutto il movimento non e’ giusto ma il linguaggio usato da chi commenta e alcuni blob messi in fbx da alcuni personaggi indefiniti stanno facendo perdere un sacco di voti al movimento. TRANZOLLATEVI per favore.

  45. Luigi Birindelli ha scritto:

    e invece i pd sono stati scelti bene

  46. Luigi Birindelli ha scritto:

    ok

  47. Paola Manini ha scritto:

    soliti troll..

  48. Paola Manini ha scritto:

    Messina…..perchè tu sai cosa c’era nelle intercettazioni ? Informaci…

  49. Paola Manini ha scritto:

    Pensa che i tuoi cari politici hanno causato la morte di tante persone…..vergognatevi voi..

  50. Mihaela Strimbei ha scritto:

    Però Storace a dimenticato che ce uno di loro che presidente Napolitano la denunciato! !

  51. Marianna Franchi ha scritto:

    specie per un 89enne

  52. Marianna Franchi ha scritto:

    eddàje co’ ‘sto fascismo… mica ha mandato i manganellatori al Quirinale! definire “fascista” una banale battuta di dubbio gusto è insultante per le vere vittime dei veri fascismi

  53. Antonio Saraceno ha scritto:

    Eddaje con sto fascismo….me non fate niente per smentirvi…date una prova tangibile per una volta di Vera Democrazia….se io ti auguro la morte

  54. adarcuri ha scritto:

    moralisti a tempo determinato strano tutti i partiti contro il m5s ,chi lo avrebbe mai detto? comunque queste frase se la evitava era meglio, poteva immaginare le reazioni, ipocriti.

  55. Andrea Dagna ha scritto:

    Sempre più nauseato dell’ignoranza abissale, dalla supponenza e dell’arroganza di buona parte dei buffoni grilletti, non vedo un senso in questa discussione, troppa stupidità, lo specchio esatto del nostro paese, qualunquismo becero ed ignorante.

  56. Paola Mercuri ha scritto:

    come mai il nostro presidente non s’indigna a tutti questi arresti ???? come mai non si è mai indignato su la terra dei fuochi????come mai non s’indigna su tutto los chifo che cè in parlamento?????…come mai no s’indigna di tutti quei soldi che prende…mentre la gente deve scappare dall’italia e qualkuno si pure uccide???????…perchè anke la gente non s’indigna per quello che ha fatto il nostro presidente??????

  57. Enrico Giostrelli ha scritto:

    Quei poveri pecoroni allo sbaraglio del M5S, non riescono a capire che il loro fanatismo, la loro volgarità, la loro gratuita arroganza, non solo non piace agli italiani (che gliel’hanno dimostrato alle europee), ma non paga. E se continuano su questa strada, sono fatalmente destinati a morire loro, non Napolitano o chicchessia.

  58. Alessandro Drago ha scritto:

    Raffaele Zullo, con semplicità, vada affanculo

  59. Alessandro Drago ha scritto:

    la pensa così la maggioranza dei dementi a 5 stelle. La maggioranza degli italiani ha già espresso il proprio parere alle ultime elezioni e ha detto che il m5s è merda.

  60. Alessandro Drago ha scritto:

    francamente, perché un po’ di questi dementi a 5s non si tolgono loro dalle balle?

  61. Alessandro Drago ha scritto:

    come mai non si indigna che c’è gente come Paola Mercuri che nemmeno sa parlare in italiano? E’ uno scandalo, dovrebbe indignarsi!

  62. Carla Corno ha scritto:

    Viva la democrazia!

  63. Simonetta Camisotti ha scritto:

    ms piantiamola con ste cavolate.Pensate alle gaffe che ci propinano ogni giorno questa razza dannata di politici giornalisti e leccapiedi vari. Vergognatevi e nasvondetevi se potete xche cio che ci aspetta vi fara sparire dalla circolazione

  64. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Parla proprio lui!!

  65. David Vicini ha scritto:

    Storace figlio di puttana ti devi lavare la bocca quando parli di noi…

  66. Gustavo Gesualdo ha scritto:

    ipocriti

  67. Massimo Pighetti ha scritto:

    basta con presidenti da geriatrico…un pò di dignità e vada dai nipotini

  68. Glam Parrucchieri ha scritto:

    W il presidente

  69. Amaya Wonder Ferrari ha scritto:

    Condanna anche dal M5S, se è per questo!

  70. Aldo Cammarata ha scritto:

    Io sto con Debora …..

  71. Aldo Cammarata ha scritto:

    Quando sotterravano i rifiuti tossici e Giorgio ! era ministro dell’interno non ha mosso un dito…….

  72. Franco Gulino ha scritto:

    Io sono un dirigente SEL è la penso così e comunque il 21% dei 5S secondo partito italiano non mi pare proprio merda , magari l’avessimo noi di SEL!

  73. Manassero Roma Emanuele ha scritto:

    direi che mica sarebbe male!!! visto tutte le porcate che ha fatto questo vecchio!!! poi sai ci sono i moralisti i perbenisti di facciata che in nome del comportamento educato civile sono anni che ti fregano!!!

  74. Orazio Trigilio ha scritto:

    senza augurare la morte a nessuno ,perche non e nel mio stile ,se avissi dovuto sccegliere x necessità

  75. Elenio Bergomi ha scritto:

    Che paese di trogloditi sottosviluppati! Tra i due Giorgio non ho alcun dubbio su chi ha fatto meno danni al paese e a voi storditi!

  76. Carlo Abbà ha scritto:

    Non è una gaffe, sono così !!

  77. ClaudioCagnani ha scritto:

    Errore madornale,……frase infelice,………ma vorrei chiedere agli indignati.”…..vi sarete indignati anche   quando spaccarono la faccia al berlusca….e  Casaleggio fù colpito dall’ictus……e i commenti….di tenore…..lugubre si sprecavano…?….immagino…!…………

Lascia un commento