•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 14 luglio, 2014

articolo scritto da:

Messi, adesso quanto varrà il più forte del mondo?

messi-valore-mondiale

“In questo momento il premio come miglior giocatore del torneo non mi interessa per nulla, volevamo alzare al cielo la Coppa e poi festeggiare il titolo in Argentina con tutta la nostra gente, non e’ andata cosi’”. In queste parole tutta la delusione di Lionel Messi, premiato a sorpresa dalla Fifa come il migliore del Mondiale. “Meritavamo di piu’ dopo la partita che abbiamo fatto – ha proseguito il capitano dell’Albiceleste -. Fa molto male perdere come abbiamo perso noi, anche perche’ i rigori erano ormai molto vicini. L’Argentina meritava un altro finale, le occasioni per vincere le abbiamo avute”. Messi non riesce a trovare i lati positivi dell’avventura brasiliana. “Siamo arrivati in finale quando da anni non riuscivamo ad andare oltre i quarti, ma la delusione per non essere riusciti a vincere la partita ci da’ grande tristezza – spiega il fuoriclasse del Barcellona -. Loro hanno avuto il controllo del pallone, ma le occasioni da gol piu’ chiare le abbiamo avute noi, purtroppo non abbiamo avuto quel pizzico di fortuna che serve sempre”.

A fine aprile l’ultima valutazione di mercato

Che impatto avrà ora la.delusione mondiale di Messi e il, comunque, importante premio ricevuto dalla Fifa? L’agenzia Euromericas Sport Marketing ha presentato l’ultimo studio sul valore di Lionel Messi prima della Coppa del Mondo FIFA 2014, pubblicato, poi, su Calcioefinanza.It a fine aprile. Risultato? 445.000.000 milioni, una somma record per il calcio, raggiunta anche grazie al sostegno della pubblicità e della reputazione dei media.

messi-incedibile-barcellona

La valutazione

Il dato è così composto: un valore record sportivo di 225 milioni di euro, dei quali 145 milioni per la pubblicità e 80 milioni per la reputazione sui media e i social network. La società Euromericas Sport Marketing, presieduta da Gerardo Molina, specializzata nel marketing sportivo, ha fornito una relazione dettagliata sui milioni di dollari generati dalla stella argentina come giocatore e come immagine prestata ai marchi più famosi e quest’anno, inoltre, e’ previsto che la cifra salirà al doppio del suo valore attuale, facendolo diventare il più ricco calciatore della storia. Il rapporto dice che la stella è scesa da un prezzo di 482 milioni di euro a 445 con la leggera caduta derivata dalla valutazione di mercato relativa alla categoria media.

messi-mondiale-brasile

Più grande degli stessi club

Lo studio è stato condotto su un singolo campione in 145 paesi e ha detto che 445 milioni è il valore economico totale della stella argentina Lionel Messi. Una valutazione che include dimensioni trasversali e variabili in un array intelligente di convergenza; la relazione ha rilevato, inoltre, che se Messi fosse una squadra di calcio “si piazzerebbe all’undicesimo posto tra i club più costosi davanti a grandi team come Tottenham, Borussia Dortmund, Inter e Lione, superando addirittura il PIL dei diversi paesi”, come ha spiegato Gerardo Molina, direttore dello studio.

In collaborazione con Calcio&Finanza


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments