•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 16 luglio, 2014

articolo scritto da:

Classifica ministre Governo Renzi, Boschi venticinque volte più visibile del ministro Lanzetta

boschi venticinque volte piu citata del ministro lanzetta

Nell’azione di ogni Governo contano le azioni ma, coi tempi che corrono, anche la visibilità ha il suo valore. Renzi ha composto la sua squadra di Governo rispettando la parità di genere: otto uomini ed otto donne. Come in ogni gruppo c’è chi guadagna visibilità e attenzione e chi, magari raggiungendo anche buoni risultati, resta quasi sconosciuto al grande pubblico. Abbiamo scelto un parametro per misurare notorietà e visibilità degli esponenti del governo Renzi per quel che concerne la parte femminile.

Il criterio, ampiamente verificabile, passa per l’inserimento nella stringa di ricerca Google della parola “ministro” affiancato al cognome di ognuna delle responsabili dei diversi dicasteri. Guardando i risultati delle ricerca ci si accorge della enorme disparità tra colleghe dello stesso Governo. Uno a venticinque è il rapporto tra i contenuti disponibili su Google tra le ministre Boschi e Lanzetta. La ricerca “ministro boschi” consegna la bellezza di 7.260.000 risultati contro i ‘soli’ 286.000 della sua collega Maria Carmela Lanzetta responsabile degli affari regionali.

lanzetta sconosciuta boschi superstar, classifica donne governo renzi

Le altre ministre del Governo hanno risultati simili tra loro: sul podio con Boschi ci sono Giannini e Guidi. Seguono Lorenzin, Mogherini, Madia e Pinotti.

 

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Meris Pellegrini ha scritto:

    nessuno si ricordava della Lanzetta ma costa sta facendo?????

Lascia un commento