•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 17 luglio, 2014

articolo scritto da:

Rodriguez, il valore balza grazie al mondiale

rodriguez-real

Il calciatore colombiano James Rodriguez è stato il giocatore che ha aumentato più di tutti il suo valore di mercato dopo la Coppa del Mondo di Brasile 2014, con un incremento del 44 per cento, secondo uno studio pubblicato dalla società di consulenza brasiliana Pluri. Il centrocampista, che gioca per il Monaco e che è stato capocannoniere della più importante manifestazione calcistica mondiale, ha iniziato il torneo al 24° posto nella lista dei 50 giocatori per valore di mercato ed ora si trova al sesto posto, con un prezzo di mercato di 53.6 milioni di euro, secondo le stime di Pluri, una società di consulenza specializzata in analisi economica dello sport.

Sale Schürrle, cade Super Mario

Il secondo giocatore che ha subito il maggiore incremento del suo valore era tedesco è Andre Schürrle (+34%), seguito da un altro colombiano Juan Cuadrado (+32%) e il francese Paul Pogba (+27%). Secondo Pluri non vi è stato alcun cambiamento nella classifica dei cinque giocatori con il più alto prezzo di mercato, che continua a portare l’argentino Lionel Messi i ntesta con 135.5, davanti al portoghese Cristiano Ronaldo 98.1 e il brasiliano Neymar 70.1.
Il portoghese, con un deprezzamento del 7%, è stato il giocatore che ha perso di più in termini nominali (7,2 milioni di euro) e ha concluso il mondiale con un valore di 98.1. Dall’altra parte i giocatori che hanno perso il loro valore effettivo di mercato sono stati Mario Balotelli (-14%), il brasiliano Hulk (-10%) e lo spagnolo Cesc Fabregas (-9%).

balotelli-valore-mercato

Comandano i giovani

Secondo questo rapporto la squadra tedesca è la squadra con il maggior numero di giocatori in questa lista, dieci, tre in più rispetto all’inizio del mondo; il team spagnolo, che prima del torneo è stata la squadra con il maggior numero di giocatori in questa categoria, ha perso un giocatore e si porta in seconda posizione con otto.
I dati ottenuti dallo studio riflettono anche il ruolo primario dei giocatori più giovani, poiché questa è la prima volta che quattro giocatori under 22 appaiono tra i 15 più preziosi. Così Neymar è terzo, Mario Götze è quarto, sesto James Rodriguez e Paul Pogba quattordicesimo.
Per effettuare le stime la società di consulenza brasiliana ha utilizzato il proprio software per strumenti statistici ed economici, prendendo in considerazione 77 diversi criteri quali l’età, la disciplina, lo spirito di squadra ed il livello di concorrenza.

In collaborazione con Calcio&Finanza


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments