•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 17 luglio, 2014

articolo scritto da:

Riforme, Senato: il voto sugli emendamenti partirà lunedì

senato non elettivo piu vicino

L’aula del Senato inizierà a votare gli emendamenti sulle riforme lunedì pomeriggio, e proseguirà fino a mercoledì sera. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo del Senato. Il capogruppo del Pd, Luigi Zanda, ha detto che “la parola contingentamento dei tempi non è stata nemmeno pronunciata”.

La discussione generale sulle riforme non si esaurirà oggi pomeriggio, come inizialmente previsto, bensì nella seduta di lunedì mattina. Al termine ci saranno le repliche dei relatori e del ministro Maria Elena Boschi a nome del governo. Nel pomeriggio di lunedì inizierà la fase e di illustrazione dei quasi 8.000 emendamenti, che si protrarrà fino a mercoledì, con sedute “lunghe, fino alle 22” ha detto Zanda. Da giovedì l’Aula esaminerà il decreto competitività e da lunedì il dl Cultura, con l’art bonus. Loredana De Petris, capogruppo di Sel, ha criticato il calendario approvato dalla Capigruppo, e in aula ne proporrà uno alternativo, che prevede l’esame del decreto Cultura già da lunedì prossimo, con un conseguente slittamento delle riforme.

FASSINO (ANCI), POCHI 21 SINDACI AL SENATO  – Intanto il presidente dell’Anci, Piero Fassino, polemizza sul numero di sindaci che andranno a costituire il nuovo Senato. “L’Anci considera insoddisfacente la previsione di partecipazione di 21 sindaci al nuovo Senato. Questo numero è inadeguato rispetto al dovere di rappresentare oltre 8 mila Comuni”. Lo ha detto il presidente dell’Anci, Piero Fassino al termine dell’Ufficio di presidenza dell’Associazione dei Comuni italiani.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Luisa Bacocchia ha scritto:

    il patto del Nazareno

Lascia un commento