•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 19 luglio, 2014

articolo scritto da:

Orlando “Rischio riforma giustizia è discussione su pro o contro Berlusconi”

riforma giustizia

“La riforma della giustizia è un’ infrastruttura democratica e tutti devono partecipare alla sua costruzione. Il rischio, però, è che la discussione si schiacci su casi concreti, pro o contro Berlusconi come è stato in questi anni, o che si sconfini nel tecnicismo. Invece la riforma ha una grande rilevanza politica”. Lo ha detto oggi il ministro della Giustizia Andrea Orlando. “Davanti – ha detto – abbiamo un lavoro enorme perché la nostra proposta si scontra con tantissime resistenze, con rendite di posizione e convincimenti di carattere culturale”. “È importante – ha aggiunto il ministro della Giustizia aprendo oggi a Mantova la scuola di politica organizzata dai giovani del Pd della Lombardia – che della riforma della giustizia non si occupino solo giudice e avvocati, ma che diventi oggetto di una grande discussione nel Paese, soprattutto tra chi non è addetto ai lavori”.

andrea orlando ministro giustizia

.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Alberto Sorvillo ha scritto:

    Cosa vuol che ce ne importi dei casi concreti. A noi basta che sulla carta le cose tornino. Se nella realtà va tutto a rovescio che dovrebbe importarcene? Noi badiamo al concreto e ce ne freghiamo della concretezza.

  2. Antonino Di Nizio ha scritto:

    Tutti abbiamo bisogno di una ITALIA garante dei bisogni di tutti e di un meglio per chi è più capace e lavoratore!!! Allora ognuno dia il suo, ognuno si spogli per qualche anno e collabori al lavoro RIFORMATORE, partendo dall’esistente buono !!!! C’è bisogno urgente di questo impegno a fare le riforme, se ciò non sarà è un peggio per la ITALIA tutta: Benestanti e Poveri!!!!!! Chi si sente più forte si faccia l’ultimo o l’umile e dia; dare oggi questo impegno è avere coraggio a confrontarsi con ogni forza politica, si è così, senza questo impegno non ci saranno mai le riforme e chi ciò non vede è cattivo per i suoi figli e per i figli degli altri !!!!! Pace in Dio se in Dio si ripone la forza a vincere l’orgoglio.

  3. Antonio Polese ha scritto:

    state attenti a ciò ke dite,il padrone è dietro aòò’angolo ke osserva…..vi punirà come ha fatto sempre….

  4. Marco Corvi ha scritto:

    Rischio? Ma vai a cagare sei lì proprio perché gradito a Berlusconi!

  5. Cesare Frittoli ha scritto:

    non capisco ….RENZI deve fare quello che dice BERLUSCONI xchè da + garanzie? di cosa?

  6. Giuseppe Orlando ha scritto:

    ormai siete finiti parola da un vero comunista

Lascia un commento