•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 22 luglio, 2014

articolo scritto da:

Centrodestra: Toti chiede federazione, Ferrara allontana (momentaneamente) Berlusconi

berlusconi

“Oggi non è tempo per una riunificazione sotto un’unica bandiera o per una nuova CdL”. Il messaggio è di Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia, intervistato da Il Giornale. E aggiunge: “Bisogna lavorare su una federazione dove ciascuno conservi la propria identità”.

“PUNTI PROGRAMMATICI CONCRETI” – Toti rilancia la ricostruzione del centrodestra, chiedendo che sia basata su concreti punti programmatici e tramite un dialogo che abbracci “non solo Ncd, ma anche Udc, Lega, Fratelli d’Italia”, vale a dire “tutti quelli che strategicamente si ritengono alternativi al centrosinistra”. Toti respinge i suggerimenti di Cicchitto, che chiedeva a Berlusconi di farsi da parte: “è un ragionamento inaccettabile”. E sottolinea che “Forza Italia alle Europee ha preso poco meno del 17%, più di tutti gli altri, Ncd, FdI e Lega, sommati insieme”. Lanciando quindi un messaggio chiaro: “se si vuole unire bisogna dialogare all’insegna del rispetto reciproco. Chi pensa a una coalizione deberlusconizzata dimostra di essere fuori dalla storia e lontano dagli elettori”.

berlusconi

FERRARA: “SILVIO ORA NON PUO’ TORNARE” – Sulla situazione del centrodestra si esprime anche Giuliano Ferrara, intervistato da Il Messaggero. “Non è che Berlusconi domani prende e rientra in campo, anche perchè è decaduto e non potrebbe”. Quale ruolo, allora? Secondo Ferrara, Berlusconi – dopo l’assoluzione – “deve guidare e ispirare, sia nel centrodestra che nella sinistra renziana, che non è la stessa cosa di prima, la passione per il riscatto nazionale. Siamo gli unici ormai anche nel Sud Europa a restare impantanati nella crisi. Rischiamo il sorpasso della Spagna, del Portogallo, se non addirittura della Grecia”. A proposito del centrodestra, Ferrara è categorico: “il centrodestra non esiste. Esiste un signore che si chiama Silvio Berlusconi. Lui solo ha il brand, un brand che non so quanti punti può valere”. E aggiunge, a proposito delle primarie: “che si facciano o non si facciano non m’interessa. Si prenda atto che l’unica personalità emersa nel centrodestra, al di là di Bossi e di Casini, risucchiato in un centrismo minoritario, è il Cavaliere”.

Massimo Borrelli


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments