•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 22 luglio, 2014

articolo scritto da:

Azioni a suon di musica, Blue Note Milano quotato in Borsa

Debutto in Borsa per Blue Note Milano. Il tempio della musica jazz, sul mercato dell’Aim, e segna in avvio +0,96% a 3,15 euro (il prezzo è stato fissato a 3,12) per poi assestarsi attorno a una perdita del 3,8%.

“Siamo i più piccoli del listino milanese, e forse anche d’Europa, ma siamo quelli che fanno più casino” dice il presidente e fondatore di Blue Note Milano, Paolo Colucci, durante la cerimonia per l’inizio delle negoziazioni oggi a Palazzo Mezzanotte, con tanto di concerto. “Chi fa questo mestiere – aggiunge – sa che deve metterci un po’ di cuore”. Difficile trovare casi simili nel panorama delle quotazioni, sia in Italia che nel resto del mondo: Blue Note Milano, aperta nel quartiere Isola dal marzo del 2003, si definisce una piccola impresa culturale e si presenta agli investitori con 3,5 mln di giro d’affari, 30 dipendenti e 1,437 mln di capitale sociale.

blue note milano quotazione in borsa

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 1 milione di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 39,68% con una capitalizzazione pari a circa 4,5 milioni di euro. La cifra raccolta con l’offerta delle azioni, “comprate da 4 o 5 istituzionali e per il resto da altri affezionati al club” servirà – ha spiegato Colucci – a rafforzare la rete commerciale nel breve termine, e ad aprire un nuovo locale a Roma nel medio-lungo termine. “Il progetto prenderà forma dopo Expo”: per adesso è necessario trovare un partner e la location giusta. Con Blue Note, l’Aim raggiunge le 50 società quotate: “È – conclude Colucci – uno strumento straordinario per le pmi che hanno difficoltà di accesso al credito”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: