Salvini come Grillo #alfanodimettiti, Lega distante dall’asse Berlusconi-Alfano

Pubblicato il 23 Luglio 2014 alle 10:50 Autore: Giuseppe Spadaro

Niente dialogo con il nuovo centrodestra, né con Forza Italia a meno che non cambi rotta. In una intervista a Libero Matteo Salvini ribadisce la posizione della Lega. “Se Berlusconi riesce a parlare ancora con Alfano beh… chapeau. Io non ho così pelo sullo stomaco,visto che si sono detti di tutto. Alfano è il ministro con delega all’invasione. Il centrodestra dovrebbe tutelare i confini”.Salvini come Grillo reclama le dimissioni del ministro Alfano.

salvini contro alfano

“Io -insiste il segretario dela Lega, riferendosi all’apertura di Forza Italia – sono contro i matrimoni gay e le adozioni per i gay. Chi sponsorizza queste cose è incompatibile con la nostra carta dei valori. Non entro nel merito di aborto, divorzio o eutanasia. Dico solo che il matrimonio dev’essere tra uomo e donna. E quindi non può esserci un percorso comune con chi ha una visione della società così diversa da noi. Cerchino di dialogare con Renzi o coni grillini. Lì c’è posto”.

“Il problema di Forza Italia non è la Pascale o l’Arcigay. Il problema è che sta sostenendo Renzi su tutto, dalle riforme alla legge elettorale. Lo vedo anche a Bruxelles, dove Forza Italia sta votando col Pd. Renzi è il problema, e dato che la penso così non gli voto neanche mezza legge. Anche nel Nuovo centrodestra stanno dibattendo. Spero scarichino chi sta attaccato alla poltrona. Però non voglio mica dettare condizioni. Io la penso così e basta” conclude Salvini.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →