•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 30 luglio, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio Piepoli per ANSA: avanza la Lega, PD al 41%

sondaggio piepoli

Sondaggio Piepoli per ANSA: avanza la Lega, PD al 41%

L’agenzia giornalistica ANSA ha pubblicato anche questa settimana il sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato dall’Istituto Piepoli: in questa fase caratterizzata fortemente dal dibattito sulle riforme istituzionali, le variazioni interessano PD, Forza Italia e Lega Nord, ma gli equilibri complessivi restano prestano pressoché immutati.

Il Partito Democratico passa infatti in sette giorni dal 41,5% al 41%, mantenendo comunque un amplissimo vantaggio sull’attuale seconda forza, il Movimento 5 Stelle, stabile al 21,5%. Lieve flessione anche per Forza Italia, che cede lo 0,5% ed ora si attesta al 15%. Nell’ambito del centrodestra, la Lega Nord di Matteo Salvini conferma di essere in salute ed avanza al 7%, mentre risultano invariati i dati riguardanti Fratelli d’Italia al 4% e NCD-UDC al 3,5%. Nello schieramento avverso, anche SEL appare stabile ed è accreditata del 2%.

Per concludere, guardando alle coalizioni, il centrosinistra con il 44% è saldo in testa ed otterrebbe il premio di maggioranza secondo quanto previsto dalla legge elettorale in discussione e già approvata alla Camera, con il centrodestra che attualmente non supera invece il 30,5%.

 

sondaggio piepoli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento