•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 3 agosto, 2014

articolo scritto da:

Forza Italia nel Governo? Alfano (Ncd): “Non ha unità nè forza per farlo”

factchecking dichiarazione alfano

Rientro di Fi nel Governo? Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, intervistato sulla Stampa, è scettico su questa ipotesi: “non credo che FI abbia l’unità e la forza per farlo” e sottolinea che il rientro nel Governo “sarebbe la plateale ammissione del drammatico errore di novembre scorso quando FI abbandonò  la strada delle riforme e il Governo.” A chi lo critica di ‘gelosia’ dell’alleanza tra il premier e il cavaliere suggellata dal patto del Nazareno, Alfano risponde: “No, è Fi ad essere gelosa della nostra partecipazione al Governo: quando l’Italia sarà cambiata, potremmo dire di essere dalla parte della ragione.”

alfano

Il cambiamento dell’Italia passa però anche dalle riforme costituzionali e dal cambiamento della legge elettorale. Sulle modifiche all’Italicum, il leader dell’Ncd afferma: “per noi le preferenze restano imprescindibili. E comunque, non sarà l’incontro tra Renzi e Berlusconi a risolvere tutto: occorrerà sentire noi per prendere decisioni definitive.”
Ribadisce infatti l’importanza dei moderati nel Governo Renzi: “serve a rafforzare il Governo e far contare di più le nostre idee.” Moderati fondamentali anche per il dopo Napolitano: “L’unificazione dell’area moderata che sostiene Renzi creerà in Parlamento una forza di tale impatto che sarà determinante per quella scelta. La nostra idea è che si parte dalla maggioranza di governo per aprirsi agli altri. Il raggruppamento moderato e alternativo alla sinistra avrà una forza parlamentare determinante in questi mille giorni.” E sugli 80 euro chiude: “faremo di tutto per trovare i soldi.”

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

4 Commenti

  1. Pina Barbaro ha scritto:

    ma gia’ ci sta…..

  2. Franco Gentile ha scritto:

    Quanta falsita’! Ma davvero siete così ingenui dacrexdere che costui ha rottom con Berlusconi? No! E’ il “rappresentante” vivo del “pregiudicato” in attesda della “riabilitazione” che Renzi sta preparando……….non troppo di nascosto ma anzi con pubblica prepotenza!

  3. Enrico Ratti ha scritto:

    Mostro!

  4. Meris Pellegrini ha scritto:

    Genio

Lascia un commento