•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 3 agosto, 2014

articolo scritto da:

La promessa di Lupi: “Nessuna marcia indietro sul bonus di 80 euro”

maurizio lupi ministro trasporti

L’estensione del bonus di 80 euro? “Si tratta di un impegno preso in Parlamento: noi non indietreggeremo di un passo”. Lo afferma il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, che intervistato dal Corriere della Sera sottolinea: “quella dell’equità fiscale è una delle priorità di Ncd. Il viceministro Casero sta già lavorando al riordino delle agevolazioni fiscali a favore delle famiglie. Ma abbiamo bisogno che nella legge di Stabilità la revisione del bonus tenga conto delle stesse e delle partite Iva”.

lupi ministro trasporti governo letta

Lupi torna sulle tensioni con la Ragioneria e il commissario alla spending review Cottarelli per le spese coperte da tagli lineari: “ci possono essere riforme che non hanno effetto nell’immediato ma che producono grossi vantaggi sulla lunga distanza”. Il ministro cita l’esempio degli ecobonus: “in una logica ragionieristica sono nell’immediato una minore entrata fiscale, ma noi abbiamo mosso un volume d’affari di 35 miliardi e fatto emergere il nero”. E sottolinea: “Va bene il rigore nella spesa ma non basta. La prima volta che incontrammo Cottarelli fu evidente che il problema non erano i tagli ma la riorganizzazione complessiva della macchina dello Stato: è da lì che si deve partire. E queste sono scelte della politica”. Esclude una manovra correttiva: “Nessuna manovra. Niente nuove tasse, tantomeno una patrimoniale. Se torniamo al rigore di Monti l’Italia è morta. Il nostro obiettivo è smuovere la crescita con le riforme”. L’articolo 18? “Non è un totem. Per noi superarlo significa rendere possibile alle imprese di investire e al Paese di crescere. Sarà come la riforma del Senato: produrrà cambiamento”.

Emanuele Vena

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

5 Commenti

  1. Luisa Bacocchia ha scritto:

    mettetevi d’accordo

  2. Demetrio Morello ha scritto:

    Basta stare al potere diventano pure comici che delusione!

  3. Walter Cavallaro ha scritto:

    Alle ditte individuali e società di persone portate via quasi l’80% dei loro utili e vorreste ricompensarli con 80 euro? Vergognatevi !!! Lascio volentieri i miei 80 euro a favore di un pensionato….

  4. Claudio Dal Canto ha scritto:

    Si basta che i soldi li taglino a i parlamentari

  5. Selmo Il Colo ha scritto:

    a mariangela… mavaffanculo!

Lascia un commento