•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 4 agosto, 2014

articolo scritto da:

Quale futuro per Alex Del Piero?

Alcuni giocatori decidono di smettere appena non appena oltrepassata la soglia dei trent’anni – vedi l’attaccante egiziano ex Roma, Mido – mentre altri, come Alex Del Piero, continuano a sudare in campo ben oltre i quaranta.

Del Piero, pochi giorni dopo aver dichiarato che Ancelotti è il miglior allenatore in circolazione, torna a parlare in occasione dell’amichevole fra l’All Star Team della A-League australiana e la Juventus in programma il dieci agosto. Per la prima volta nella sua carriera professionista, l’indimenticabile n.10 bianconero sfiderà la squadra di cui è stato la bandiera per diciannove lunghi e prolifici anni. Ecco quali sono le emozioni, in vista del match, di colui che venne definito “Pinturicchio” dall’avvocato Agnelli: “Sarà una gara speciale non solo per me, ma anche per la federazione australiana e tutti i giocatori. Sarà sicuramente eccitante essere faccia a faccia con la mia vecchia squadra. Non so cosa potrà succedere, perché sarà una situazione unica

Real Madrid CF v Juventus Football Club - 2008 2009 UEFA Champions League matchday 4 - Stadio Santiago Bernabeu

Del Piero risponde anche a tutti quelli che, vedendolo alle prese con microfoni e videocamere in Brasile per Sky Sport, avevano ipotizzato un suo addio al calcio giocato: “Quella con la Juventus la mia ultima partita? Non penso. Potrebbe essere la mia ultima partita in Australia, ma voglio continuare a giocare. Ora devo scegliere ciò che è meglio per me in base alle opportunità che mi si presentano. Penso di essere in buona forma per giocare un altro anno, questa è la mia idea. Non c’è nulla di concreto ed è per questo che ora non posso dire niente di più. Non è un momento facile per me, devo capire che cosa è meglio fare perché ho più opzioni fuori dal terreno di gioco che non per il campo. Dopo questa partita mi siederò con la mia famiglia e con il mio manager e deciderò cosa è meglio per me. Io spero di giocare ancora.”

Del Piero, infatti, è svincolato dal Sidney F.C. e, secondo alcune voci di corridoio, potrebbe essere la prossima stella degli anni novanta a sbarcare nel massimo campionato indiano. Recentemente, nel Pune City, è arrivato anche David Trezeguet e non è detto che l’ex punta bianconera non sia tentato di ricostruire il duo che ha fatto impazzire i tifosi juventini agli inizi del duemila.

 

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento