•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 7 agosto, 2014

articolo scritto da:

Bersani sfiducia Renzi: “Su economia e lavoro ha sbagliato”

bersani

Fuoco amico contro il segretario Pd da parte del suo predecessore. Ieri sera, Pierluigi Bersani ha criticato a In Onda le scelte dell’esecutivo Renzi e il Patto del Nazareno con Forza Italia: “Chi pensava che gli 80 euro – che vanno bene – invertissero la tendenza non aveva capito la gravità della situazione”. Una stoccata che non farà piacere all’ex sindaco di Firenze, segno che la minoranza della sinistra dem non è soddisfatta della ‘svolta buona’ del governo. Poi, Bersani ha commentato il dato negativo del Pil nazionale: “Sbaglia chi non vede che abbiamo problemi di fondo che non si risolvono in un trimestre – ha spiegato l’ex ministro -. È dal decennio berlusconiano che perdiamo posizioni. Non possiamo fare Pil quando perdiamo il 25% della produzione e il 17% della capacità produttiva. Sbaglia chiunque non dica agli italiani questo”. La soluzione, quindi, sarebbe quella di “aumentare gli investimenti per creare lavoro e non di cambiare le regole”, abiurando così l’impianto del Jobs act. Infine, un avvertimento sul tema riforme: “Abbiamo un’ampia maggioranza parlamentare, dovremmo discutere con tutti ma l’ultima parola non può essere lasciata a Verdini”.

bersani mentana

FASSINA RINCARA LA DOSE – Ma il giudizio pesante sul governo non finisce qui, perché il leader dei Giovani Turchi Stefano Fassina – in un’intervista a il manifesto – ha sconfessato la linea di Palazzo Chigi: “L’effetto elettorale degli 80 euro è stato positivo, quello macroeconomico no, e Renzi lo sa – ha rivelato –. Mi preoccupano le parole di Padoan: sottovaluta la gravità dei problemi e continua ad affidarsi a una ricetta che ha dimostrato sul campo di aggravarli”. Per concludere, una riflessione sugli accordi del Nazareno: “Abbiamo bisogno delle riforme e comunque non sono alternative a cambiare la rotta economica. Ma non va bene il modo con cui sono state portate avanti: non si doveva procedere con le prove di forza e le forzature regolamentari”, ha sentenziato l’ex viceministro del Mef.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

122 comments
GuglielmoCipollone
GuglielmoCipollone

IL PROBLEMA E' UNO SOLO: TUTTI QUESTI "post comunisti" (ma non tanto post!!) HANNO IL DNA STALINISTA E NON POSSONO,O NON VOGLIONO,FARE NULLA PER CAMBIARE!! NON BASTA CAMBIARE NOME AL VECCHIO (e più serio!!!) PCI!! ORA VOGLIONO A TUTTI I COSTI SEMBRARE I SALVATORI DELLA PATRIA,MA...............MA STANNO FACENDO PIU' DANNI DELLE DUE GUERRE MESSE INSIEME. CI HANNO AFFAMATO IN UNA MANIERA QUASI IRREVERSIBILE,PAGANO GLI EXTRACOMUNITARI MOLTO PIU' DI UN'ITALIANO CON LA PENSIONE SOCIALE; FANNO GOVERNI CON NEGRI,TUNISINI,GAY,TRANSESSUALI E QUANTALTRO; HANNO LETTERALMENTE DIMENTICATO I DUE MARO' IN INDIA,SONO SEMPRE PIU' I SERVI DELL'UE,MA..........MA CONTINUANO A RIDERE E DIRE CHE ANDRA' TUTTO PER IL MEGLIO!!! CHE STRONZI BUGIARDI,INFAMI,TRUFFATORI,ILLEGITTIMI (NON ELETTI!!),PARACULI E IPOCRITI!!!


FrancaFelicini
FrancaFelicini

mi viene da ridere.....il grande sconfitto alle elezioni del 2013 (diceva che aveva vinto ....e infatti poi ha dovuto fare il governo con Berlusconi, a cui Letta con il suo benestare ha regalato l'IMU del 2013 a Berlusconi (perchè lui si è preso il merito) e poi hanno dovuto inventarsi TARI e TASI per far quadrare i conti nel 2014, poi dopo tutti gli errori fatti dal governo Letta si sono inginocchiati per farci andare Renzi e tutto il PD era d'accordo compreso Bersani......adesso che al voto europeo Renzi ha fatto il pienone di voti (dati a lui non a Bersani) hanno di nuovo  paura  che la sua popolarita' si mantenga nel tempo e se andiamo a votare con Renzi segretario non credo che tanti di loro saranno riconfermati (con Renzi segretario)........questa è la situazione....mentre gli italiani che seguono Renzi ogni giorno di piu' si accorgono che solo con lui e le sue riforme l'Italia puo' uscire dalla palude......in piu' Renzi va in Europa forte del risultato migliore fatto dal PD con il maggior numero di deputati nel PSE  mentre l'economia francese e tedesca traballa come quasi tutti gli stati piu' grandi ........la situazione si è ribaltata e Bersani che andrebbe a dire all'Europa ? che non governa piu' nemmeno il Partito Democratico

Antonio Polese
Antonio Polese

ahahah si è svegliato adesso? quando lo hanno fatto fuori dal governo i suoi ......compagni dove stavano a sbankettare?

Maikol Borsetti
Maikol Borsetti

Giudicare un governo dopo neanche 6 mesi che senso ha?

Luigi Scarrà
Luigi Scarrà

quando era lui al governo, andavamo a mille.....nella cacca.

Nino Gadaleta
Nino Gadaleta

Anche Bersani spara a zero sul segretario pro-tempore. Che delusione. Luigi, ma ritirati; lasciaci nella mente quel pochissimo di buono che hai combinato nella tua lunga vita politica. dai.....

Martino Amodeo
Martino Amodeo

Bersani...bravo grazie alla tua politica degli ultimi 20 anni abbiamo lo Stato di oggi...El Parl ancor!!!

Guido Calamai
Guido Calamai

E Bersani non ha sbagliato mai. Ci sono errori capitali che dovrebbero impedire di tornare a parlare

Franco Gentile
Franco Gentile

La risposta è ormai vecchia...Si parla di gente adulta e vaccinata che indubbiamente ha commeso dei crimini e va punita in proporzione ma Bersani è e resta al disopra di tutto ciò come individuo e come politico, infatti a lui nulla si può imputare direttamente, e allora sarebbe ora di finirla di caricare su di lui le colpe degli altri non fosse altro per una questione di buon senso e di civiltà.. E un altra volta, e lo dico con molta serenità, mi permetto ricordare che quando ci si rivolge ad una persona d'età come sono io e che non si conosce gli si dà del "lei" così come prescrive la buona educazione!

Domenico Baldoni
Domenico Baldoni

Esatto documentati pure tu però,Penati,MPS,MOSE,Greganti e se vuoi vado avanti,non ti dicono proprio assolutamente nulla?

Domenico Baldoni
Domenico Baldoni

Mai visto una ricetta da questi parlamentari,specialmente quelli di sinistra,con le sole tasse si aggravano i problemi,non bisogna essere degli economisti per arrivarci.

Mirko Brambiti
Mirko Brambiti

sicuramente, ma sentire certe cose dette da Bersani, è come il bue che da del cornuto all'asino....

Luca Ares Leonardi
Luca Ares Leonardi

Bersani ho buttato via un anno a sostenerti, levati dai coglioni che hai fatto una campagna elettorale sulle battute di Crozza .

Beppe Roca
Beppe Roca

Ha sbagluato ? Sbaglia chi fa, ma dato che lui non si e preoccupato minimamente di economia. .... di che parliamo ? Stanno a pensare all'immunità.....

Marco Angius
Marco Angius

bisogna mandarli a casa al piu presto questi parassiti

Dino Pozzati
Dino Pozzati

e che CAZZO a fatto besani????????????????????????? tasse e tasse.

Antonio Saraceno
Antonio Saraceno

Ve la prendete con Bersani. ..ma se da 20 anni lunica cosa che ancora va e proprio il decreto che porta il suo nome .....le cose ben fatti li dimentichiamo.

Franco Gentile
Franco Gentile

Dalle parti in cui vivo si suol dire per criticare le superficialità : "chi a da aver a da dar:::" Si continua a prendersela con Bersani, l'unico politico,onesto, capace,serio e umile che l'Italia possa vantare dopo De Gasperi, Nenni, Einaudi e pochi altri. Si continua ad insultare questa persona con facilità solo perché non ha il brutto vizio di urlare e fare promesse a vanvera....Non va bene, no.....gli italiani si facciano un attento esame di coscienza, abbiano il coraggio di dire finalmente che se non avessero accordato a Berlusconi la fiducia che gli hanno accordato per venti anni forse avremmo qualche "pregiudicato" di meno e dei poilitici in parlamento, che , detto tra parentesi, sembra una rionione di capi cosca, con la fedina penale su cui non c'è più spazio per fare annotazioni.Ora si sta ripetendo la stessa manovra con Renzi.....Io inviterei certe persone a documentarsi meglio prima di parlare per sentito dire o perché si son svegliati stamattina con la luna storta e a far tesoro dell'adagio che dice: "un bel tacer non fu mai scritto......"!

Ruggero Borghi
Ruggero Borghi

e tu vai in montagna, o al governo se hai le ricette.

Ruggero Borghi
Ruggero Borghi

Pierluigi devi tornare tu e fare un partito di sinistra, facendo cose di sinistra. Questo qua appartiene al partito democristiano, dialoga con chi non si dovrebbe, gli manca solo la proprietà di televisioni, non è cambiato nulla, anzi ha peggiorato. Io farei una bella divisione altroché e tu sei l'unico che può dirigerla.

Adriano Realdini
Adriano Realdini

Questo personaggio è stato simpatico.....e null'altro! Un FALLIMENTO su tutti i fronti......lui che fa tutto per bene.....cosa ci dice di Filippo Penati (uno dei suoi protetti) che è l'emblema della corruzione e della disonestà morale e materiale? Una cosa non può rinfacciare a Renzi.....non è una merda come Gargamella e a suo tempo si è tirato da parte in silenzio quando ha perso le primarie. Non è che mi piaccia più di tanto Matteo Renzi: MA HA DIMOSTRATO DI ESSERE DECISAMENTE MEGLIO CON L'OPPORTUNISTA SFRUTTATORE che è in Pigi Bersani.....SCHIAVO DI BAFFINO E POLTRONISTA!

Lorella Giometti
Lorella Giometti

Lui ha perso, quindi vuol dire che aveva già sbagliato prima!

Salvatore Leonelli
Salvatore Leonelli

Stai sbagliando tu caro Bersani.Che pretendi che in tre mesi Renzi doveva fare miracoli?Le tue sono pretestuose le affermazioni.Non da te?

Alberto Sorrentino
Alberto Sorrentino

Renzi ha sbagliato su economia e lavoro? Sarebbe già un progresso: Bersani ha sbagliato su tutto e continua ancora a sbagliare aprendo bocca. Bersani, vai al mare

Denis Scotti
Denis Scotti

Peccato che l'avete fatto segretario nazionale

Nicola Sforza
Nicola Sforza

Bersani era piu credibile di Renzi almeno.. e lo dico da non elettore di sinistra.

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Affonderemo nella palude, Renzi non è altro che un DC riciclato e il berlusca riabilitato ne è la logica conseguenza.

Mimmo Roselli
Mimmo Roselli

Ma a chi cazzo vogliono prendere per il culo??? E' il primo che da fiducia al suo compagno di merenda. ..il pd non e' altro che un'associazione per delinquere. .poveri credenti in qusti criminali truffatori ipocriti bugiardi e pure infami

Mario Lanata
Mario Lanata

La consistentissima truppa dei PD in parlamento é il risultato della sconfitta..... Renzi del PD governa...

Danilo Mc Ustad Odisio
Danilo Mc Ustad Odisio

Però,aver lasciato i"civatiani" soli a prendersi gl'insulti,invece d far fronte comune,NON è stato BELLO; né utile.

Pierluigi Caminati
Pierluigi Caminati

anche sulle pensioni: sono un ex quota 96 ..ora 104 e 8 mesi!! TORNA..