Cristiano Ronaldo vince la Supercoppa e si riprende il Real

Pubblicato il 13 Agosto 2014 alle 19:58 Autore: Lorenzo Stella
liga spagnola real-madrid-entrate-record

Cristiano Ronaldo non ha passato l’estate migliore della sua vita: dopo aver clamorosamente fallito l’appuntamento mondiale, CR7 ha dovuto cedere il posto di “prima donna” al giovane Kroos nello spogliatoio del Real, ma, dopo la doppietta rifilata al Siviglia nella Supercoppa Europea, è pronto a riprendersi i blancos.

Al termine della partita che lo ha visto stendere da solo tutto il Siviglia, Cristiano Ronaldo ha vissuto un momento pieno di emozione visto che è stato proprio il suo mentore Sir Alex Ferguson a consegnargli il premio di migliore in campo. Ecco le parole a caldo del campione portoghese: “E’ una serata speciale per me, visto che non avevo mai vinto questo trofeo. Ho segnato due gol importanti, anche se non posso dire di sentirmi già al top. La squadra ha giocato benissimo, è una vittoria che ci dà ulteriore carica per il prosieguo della stagione.”

Ancelotti, mettendo da parte il suo solito aplomb, si è sbilanciato: “Cristiano Ronaldo è stato fantastico, il migliore in campo. Ci ha fatto vincere la partita. I nuovi? Kroos si è inserito subito bene, James ha stentato un po’ all’inizio e poi ha ingranato bene, mi è piaciuto. Era importante vincere, perché questo Real ha questa missione. E’ difficile migliorare questa squadra…”

Kroos, nuovo acquisto del Real Madrid

Kroos, nuovo acquisto del Real Madrid

Sarà anche difficile migliorare una squadra come il Real Madrid, ma sicuramente l’acquisto di gente come James Rodriguez e Kroos non ha contribuito a peggiorare la rosa. I due nuovi acquisti, in campo fin da subito, non deludono mostrando di essere entrati pienamente in sintonia con l’ambiente madridista.

Per ora, comunque, i riflettori restano puntati su Cristiano Ronaldo che, anche se ha deluso in Brasile, non ha mancato l’appuntamento secco al Millenium Stadium di Cardiff. Se dovesse mantenere questi livelli per tutta la stagione sarà difficile strappargli il terzo – secondo consecutivo – pallone d’oro.

L'autore: Lorenzo Stella

Nato a Carmagnola (TO) il 3 ottobre del 1992, studio presso l'Università degli studi di Torino, corso di laurea in Scienze politiche e sociali. Scrivere è, da sempre, la mia più grande passione e, dopo aver scritto per alcune testate sportive locali, ho iniziato a scrivere per la testata on-line Termometro Politico nel maggio del 2013. Da febbraio del 2014 ricopro il ruolo di Vice-caporedattore della sezione sportiva di Termometro Politico.
Tutti gli articoli di Lorenzo Stella →