•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 15 agosto, 2014

articolo scritto da:

Ibrahimovic – Shock: annuncia il ritiro

L’attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic da sempre ha uno stile comunicativo diretto e, se parla, non dice mai cose banali. Non si è smentito nemmeno questa volta: ha infatti annunciato ad ESPN che si ritirerà dopo Euro 2016.

“Ho ancora due stagioni da fare – spiega Ibrahimovic – poi avrò 34 anni e non mi vedo continuare a giocare ai massimi livelli a quell’età. Quindi, sì, probabilmente andrò in pensione. Il calcio è ormai cambiato molto rispetto agli inizi. Oggi è solo business. Servono risultati e se non li fai, qualcun altro prende il tuo posto. Ma sono ancora qui e ho due anni da fare, poi mi guarderò le partite in tv

ibrahimovic-no-di-maria

Durante la sua intervista alla tv sportiva per eccellenza, Ibrahimovic tocca più argomenti, primo fra tutti quello che sembra essere il suo Santo Graal: “Possiamo vincere la Champions, tutto si gioca sui dettagli, e per la vittoria serve anche un pizzico di fortuna. Quest’anno siamo più forti della scorsa stagione. Ma non è un ossessione, altrimenti significherebbe che non ho raggiunto gli obiettivi che volevo. Invece ho una carriera di successo, ho vinto 23 trofei. Di sicuro voglio vincere anche la Champions, ma se non ci riuscissi, sarei comunque soddisfatto e fiero di quanto ho fatto. Anche Ronaldo, quello vero, non l’ha mai vinta.” Chissà se riuscirà a trasformarsi in un novello Parsifal entro il 2016.

Un altro grande riconoscimento che Ibra non ha mai vinto è il Pallone d’Oro, ma, a quanto dice, non gli interessa: “E’ solo politica. Non mi interessa quel che pensano i votanti, ma quello che pensano i miei cari.” Sempre il solito Ibrahimovic.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento