•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 17 agosto, 2014

articolo scritto da:

Barca: “Conti pubblici italiani meglio del 2011 grazie a Monti”

Fabrizio Barca

“Siamo in una fase di recupero del primato della politica che è la cifra, la novità di questo governo. Con l’esecutivo Monti eravamo in una fase di suprema sostituzione di sovranità nazionale. Tant’è che il nostro governo agiva sostanzialmente su una condizione di resa di fronte all’incapacità di governare il Paese”. Lo afferma Fabrizio Barca, ex ministro del governo Monti e voce critica nel Pd, in un colloquio con la Stampa, nel quale sottolinea che ora però “ci vuole uno choc. Il mondo, infatti, non è mai uscito da un equilibrio perverso senza una rottura, un conflitto, una lotta. Per questo che ci piaccia o no in democrazia servono i partiti”.

Oggi, aggiunge, “l’Italia sta certamente meglio, e in misura molto rilevante lo deve al lavoro fatto dal governo Monti”. Quello che manca al Paese, a suo giudizio, è una “risoluta concorrenza e una guida da parte dello Stato, nel senso di amministrazione centrale, facendo saltare le posizioni di rendita che già si erano accumulate negli anni ottanta”. Barca si riferisce “alle concessioni improprie, alle privatizzazioni malfatte, alla necessità di un rafforzamento di guida dell’amministrazione centrale sui lavori pubblici, turismo, e ambiente”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

13 comments
Roberto Cipollone
Roberto Cipollone

conti per le vostre tasche ,,,gli italiani muoiono di fame ,,,

Grazia Gioè
Grazia Gioè

...ma che si fumano da quella parte politica.....veramente devono cambiare fornitore....

Mimmo Ristori
Mimmo Ristori

Grazie soprattutto a pensionati e lavoratori dipendenti, tutti coloro, cioè, a reddito fisso, Monti ha fatto poca fatica ha preso là dov'era facile prendere! Bell'economista dei miei stivali!

Gaetano Fano
Gaetano Fano

Ma dove vive?certo lui e' stato ministro di monti!

TrevisaniGiuseppe
TrevisaniGiuseppe

Penso che Barca dica il vero, anche se pèuntualizza più del necessario:- grazie al governo Monti-.

Aggiungo: Il gran clamore di qualche giorno fa sulla riduzione, generalizzata di qualche punto percentuale, dei prezzial consumo in dieci citta, ingiustificato e subito spento dai dati provenienti da Brusselles, non sia tutto quel male che si vuole far credere.

Se le merci hanno una lieve caduta di prezzo, nulla dice che non sia salutare, percheè la caduta è dovuta sopratutto al fatto che i consumatori non hanno soldi  sufficenti per comprare e sostenere i prezzi correnti, quindi producono deflazione, ma il fenomeno è di breve durata, perchè alla caduta dei prezzi corrisponde una eguale disponibilita di danaro dei compèratori che  aprezzi più bassi compreranno. Se compreranno incrementeranno la domanda che, di per se dovrebbe innescare i circuivirtuoso dell'inizio della ripresache, il che significa, riduzione della disoccupazione e minori costi sociali.

Felice Galifi
Felice Galifi

ma che dici grazie al coglione di monti siamo con la merda al collo

Trackbacks

  1. Anonimo scrive:

    […] Scritto da: Redazione —————————————————————- |Clicca qui per leggere l'articolo| —————————————————————- |Clicca qui per leggere gli […]