E’ il momento della green economy: se cercate un lavoro appagante, questo è il settore giusto

Pubblicato il 28 Ottobre 2009 alle 00:54 Autore: Redazione
acqua

E’ il momento della green economy: se cercate un lavoro appagante, questo è il settore giusto

 

E' il momento della green economy: se cercate un lavoro appagante, questo è il settore giusto

Il Sole24Ore ci regala finalmente una buona notizia: buona per tutti quei giovani, uomini e donne, in cerca di lavoro, un lavoro appagante, ricco di soddisfazioni personali e sociali, dove la competenza, l’intraprendenza, un sano spirtito di competizione e nuove tecnologie andranno a sfruttare in modo ecosostenibile le infinite risorse del Pianeta Terra.

Molte compagnie private italiane stanno investendo numerosi capitali nella Green Economy, rendendo l’Italia non più isolata rispetto agli altri paesi occidentali. In particolare, in Piemonte vi sono grosse possibilità di sviluppo per il settore fotovoltaico e solare in genere, poiché la regione sta strutturando un piano d’azione per i prossimi anni in questo settore strategico.

MIO CONSIGLIO SPASSIONATO: se avete da poco concluso il vostro corso di ingegneria o economia, se siete dei chimici o fisici della materia, provate a mandare i vostri CV ad una di queste compagnie:

Alleanze internazionali per Eni

L’eco-innovazione di Fiat

Non solo fotovoltaico per Enel

La Saras ora punta sul vento

Per Pirelli obiettivo 40%

Italcementi va all’assalto dei Pvs

Cir valorizza la pioniera Sorgenia

Il Sud Eldorado delle rinnovabili

 

In bocca al lupo per la vostra carriera nella Green Economy

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →