•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 2 agosto, 2012

articolo scritto da:

Più Bersani, più vinci!

più bersani più vinci

“Più Bersani, più vinci!” Sicuramente non passerà inosservata la simpatica iniziativa ideata dal Partito democratico di Firenze per la festa del partito, in programma dal 23 agosto al 16 settembre al Parco delle Cascine.

[ad]Decisamente una bella trovata quella dei democratici fiorentini, che hanno pensato di ideare un normalissimo gratta e vinci, come quelli acquistabili presso qualsiasi tabacchino. Il più Bersani, più vinci avrà un costo di 2 euro, che serviranno per finanziare la festa, ed il simpatico giochino consisterà nel grattare con una monetina la patina che copre alcune caselle.

 

Più facce di Bersani, rigorosamente con il sigaro in bocca, troverà l’acquirente del gratta e vinci, più avrà diritto a ricevere del cibo alla festa.

Un modo per autofinanziarsi insomma, ma in maniera simpatica, un modo anche per ricordare a tutti i democratici che il leader del partito è Pier Luigi Bersani. Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, al quale sicuramente non manca il senso dell’humor, ne ha approfittato per scagliare un’altra “frecciatina” al segretario del partito, affermando: “Sicuramente acquisterò anche io il gratta e vinci. D’altra parte preferisco Bersani più su un gratta e vinci che alla guida del Paese”.

più bersani più vinci

La pensa diversamente, invece, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il quale, non solo acquisterà il “Più Bersani, più vinci”, ma ha anche assicurato il proprio voto alle primarie del partito al leader di via del Nazareno. Insomma, a Firenze, si prospetta proprio un’interessante festa del Pd. Sicuramente si mangerà, si canterà, si scherzerà…ma occhio alle “stoccatine” che possono arrivare anche tra un panino e l’altro. Si sa, ormai le campagne elettorali sono diventante permanenti, ed anche una birra in più, a volte, può essere “usata” contro il proprio avversario.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

1 Commento

  1. Gianfranco Chenet ha scritto:

    RENZI, sparati nei coglioni …. chissà che una volta nella vita, GODI PURE TU.

Lascia un commento