Tutti i cartoni animati che vedremo al cinema

Pubblicato il 21 Agosto 2012 alle 20:44 Autore: L Undici
Ribelle-The-Brave

Altri progetti

Tin-Tin-Peter-Jackson-Steven-Spielberg

Per il prossimo episodio di Tin Tin Steven Spielberg e Peter Jackson si sambiano i ruoli

Peter Jackson appena terminato Lo hobbit inizierà le riprese del secondo film di Tin Tin che si chiamerà The Adventures of Tintin: Prisoners of the Sun e dovrebbe essere pronto già per fine 2013.

I progetti italiani di portare sul grande schermo serie televisive di successo come Winx o Cuccioli non hanno sfondato, per cui al momento non sono previste nuove produzioni.
Il creatore delle Winx e dei Gormiti Iginio Straffi sta però preparando il suo prossimo film: Gladiatori a Roma che uscirà in Italia il 19 ottobre 2012: un orfano dell’eruzione di Pompei viene adottato da un generale e cresciuto nella prestigiosa Accademia dei Gladiatori. Ma la vita del gladiatore non fa proprio per lui. La produzione in collaborazione con la Paramount garantirà un budget adeguato e una qualità tecnica superiore a quella dei precedenti film delle Winx.

Sylvain Chomet, l’autore di Appuntamento a Belleville e L’illusionista (per i quali potremmo spendere l’assoluto di capolavori)  sta lavorando al prequel di Appuntamento a Belleville che si intitolerà Swing Poppa Swing ed uscirà nel 2013.

Sempre da Sylvian Chomet è in preproduzione Ivan the fool, addirittura un cartone animato che parte da Ivan il terribile di  Aleksei Tolstoi. Ma per questo bisognerà aspettare il 2015.

Il nome di Sylvain Chomet figura anche tra gli autori del progetto The prophet insieme ad altri autori tra i quali il regista del Re leone Roger Allers, quello di Kung Fu Panda e Shrek John Stevenson, Marjane Satrapi, Bill Plymplton e un paio di premi oscar per cortometraggi animati (Kunio Katò e Chris Landreth). Il cartone animato sarà ispirato alla raccolta dei poesie Il profeta che l’artista e il filosofo libanese Kalil Gibran pubblicò negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo nel 1923.

Escape_from_Planet_Earth_poster

Il poster di Fuga dal Pieneta Terra

Lo studio californiano-canadese che produce i terribili film con le Barbie sta terminando Escape from Planeth Earth. La versione originale si avvarrà delle prestigiose voci di Jessica Alba, Sarah Jessica Parker, Brendan Fraser e altre star.

Altre produzioni non hollywodiane come quella sudafricana di Khumba, la storia di una zebra o quella australiana di Trouble Down Under, la storia di un canguro, difficilmente saranno visibili in Italia.

The Embryo Who Came in from the Cold è un cartone animato tedesco che racconta la storia di cinque embrioni, uno israeliano, uno americano, uno tedesco, uno lituano e uno giapponese che per un guasto tecnico acquistano super poteri. In Germania uscirà il prossimo anno.

No se permiten mascotas – No pets allowed è cartone spagnolo anche questo previsto per il 2013. Un ragazzo deve difendersi da mostri deliranti nel condominio Londra dove suo padre è il custode.

L’ex Pixar Jimmy Hayward  (effetti per Alla ricerca di Nemo e Toy Story) ha in preproduzione Turkey, un film su due tacchini che, scoperta una macchina del tempo, decidono di tornare indietro al primo giorno del ringraziamento per modificare la tradizione che esige di mangiare tacchino farcito.

(per continuare la lettura cliccare su “5”)

L'autore: L Undici

L'Undici: rivista libera ed indipendente; pubblica articoli originali senza obbedire ad alcuna logica economica, disegno politico o urgenza di attualità. L’Undici propone la massima chiarezza senza perdere la minima complessità.
Tutti gli articoli di L Undici →