Elezioni Regionali Sardegna, ritardano le prime proiezioni Termometro Politico

Pubblicato il 16 Febbraio 2009 alle 18:02 Autore: Redazione
elezioni regionali - Termometro Politico

Avevamo sperato di poter elaborare la prima proiezione di Termometro Politico intorno alle 16:30-17:00, ma vista la lentezza estenuante dello spoglio – ancora 0 comuni scrutinati su 377 – dobbiamo rimandare l’appuntamento non appena lo spoglio delle schede sarà cominciato.

Si tratta, evidentemente, di un ritardo che purtroppo non dipende da noi.

18:03 Secondo Repubblica.it i ritardi sarebbero dovuti alle contestazioni di schede con voto disgiunto. Un aspetto che farebbe pensare a un disgiunto massiccio e, di conseguenza, a una buona affermazione di Soru rispetto alla coalizione che lo sostiene. Ma sono soltanto illazioni, per il momento.

18:12 Nessuna notizia anche al comitato elettorale di Renato Soru, che abbiamo contattato telefonicamente poco fa. I dati devono ancora affluire.

18:37 Viste le pochissime sezioni scrutinate, crediamo non valga la pena di trarre conclusioni affrettate. Qualche considerazione si può fare su Sassari, dove, con lo scrutinio a 26 sezioni su 137, Renato Soru è in testa con il 55.4% contro il 39.5% di Cappellacci. Il dato più significativo è però il voto disgiunto, visto che le liste di centrosinistra non superano il 46.6%.

elezioni regionali - Termometro Politico

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →