•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 17 febbraio, 2009

articolo scritto da:

Elezioni Regionali Sardegna, proiezione n. 5 Termometro Politico

Ugo Cappellacci, candidato alle elezioni regionali in Sardegna

[ad]11:53 E’ quasi mezzogiorno del giorno successivo alle elezioni ma ancora lo scrutinio non è terminato. Termometro Politico ha comunque elaborato una stima pressoché definitiva, basata sul 90% del nostro campione, che dovrebbe riflettere fedelmente il risultato definitivo del voto. Questi i dati della nostra quinta proiezione:

Renato SORU (centrosinistra) 44.1%
Ugo CAPPELLACCI (centrodestra) 50.9%
Altri candidati 5%

Purtroppo, al di là dell’estenuante lentezza dello spoglio – che ha reso il nostro lavoro, inutile dirlo, molto più difficile – dobbiamo riconoscere una sottostima del risultato del centrodestra, dovuta alla parzialità dello scrutinio su cui ci siamo basati nelle precedenti stime e a una ridefinizione della geografia elettorale della Sardegna.

Ugo Cappellacci, candidato alle elezioni regionali in Sardegna

Ciò detto, ci pare corretto sostenere che questo giro elettorale sia stata una conferma della bontà del nostro modello di proiezione, che ci ha consentito – primi in assoluto – non solo di dare Cappellacci in testa alle 19, ma di ‘chiamare’ la sua vittoria prima delle dieci di sera, quando lo spoglio era ancora a un quinto delle sezioni complessive. In un quadro così difficile, con un forte voto disgiunto e la smentita di tutti i sondaggi – tutti davano un testa a testa, ve lo assicuriamo -, il nostro è un risultato più che positivo. Ringraziamo chi lo ha reso possibile, chi ci ha seguito e i media che hanno ripreso i nostri dati.

Da oggi verrà il tempo delle analisi, del dopo-voto, dei commenti. Non smettete di starci dietro: porteremo il nostro lavoro e la nostra passione dritti fino alle Europee e alle Amministrative di giugno, e oltre. Don’t go away, come dice Larry King.

elezioni regionali - Termometro Politico


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments