•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 9 novembre, 2012

articolo scritto da:

Rassegna Stampa TP: Scontro Berlusconi-Alfano, la protesta delle province, il Pcc a Congresso.

angelino alfano

[ad]Oggi i maggiori quotidiani nazionali si occupano dello scontro tra il segretario del Pdl, Angelino Alfano, e l’ex premier Silvio Berlusconi avvenuto durante il vertice a Palazzo Grazioli per dare il via libera alle primarie di partito. Il primo ad alzare la voce era stato il Cavaliere: “Le primarie non sono salvifiche, servirebbe un Berlusconi del ‘94”. La risposta di Alfano è stata durissima: “L’indecisione ci uccide: o si prende una decisione o saremo barzellettati” e poi “Qual è l’alternativa? Qualche gelataio o ex presidente della Confindustria che nei sondaggi prende meno di noi?”. Alla fine l’ha spuntata il segretario del Pdl con Berlusconi a fare retromarcia: “Il mio era stato solo uno sfogo”. Per il Corriere, il Pdl “ha pronto un piano B senza il Cavaliere”. La Stampa evidenzia “la prima volta che Berlusconi è in minoranza tra i suoi”. Il Giornale rivela: “Silvio tiene unito il partito ma prepara il colpo di scena”. Per Libero il Pdl è “il popolino della libertà”. Il Foglio commenta: “Il sogno di Berlusconi”. Repubblica descrive Berlusconi come un “dinosauro tra le macerie”. Per Sorgi, sulla Stampa, il Pdl è un “partito senza più padrone”. Per il Sole 24 Ore si tratta “più di un psicodramma che politica in scena”. Sallusti sul Giornale racconta “Berlusconi Alfano: la verità” . L’Unità titola: “Alfano tira fuori il quid”.

rassegna stampa Altro tema caldo di giornata sono le parole del presidente dell’Unione delle province italiane, Antonio Saitta (Pd). “Tagli insopportabili. Tutte le province faranno ricorso al Tar. A Natale saremo costretti a chiudere le scuole prima del tempo perché non abbiamo soldi per pagare il riscaldamento”. Dichiarazioni a cui ha risposto prontamente il ministro della Pubblica amministrazione, Patroni Griffi, “Gli auguro di avere un comportamento più consono all’istituzione che rappresenta”. Per Libero si tratta di “un ricatto”. Il Giornale titola: “Le inutili province ora ricattano i nostri ragazzi”. Patroni Griffi sul Messaggero dichiara: “Colpiscono i ragazzi per difendere le loro poltrone”. Saitta su Repubblica risponde alle accuse: “Non è un ricatto i soldi ci mancano per davvero”.

Consigli di lettura:

Avvenire: La vera saggezza

Altre notizie. Si è aperto ieri il Congresso del Partito comunista cinese che indicherà la nuova leadership. Il segretario uscente, Hu Jintao, promette: “Non cambieremo. Mai il modello politico occidentale in Cina”. Il Corriere commenta: “La bolla del dragone” e ipotizza i “possibili futuri leader”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments