•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 23 novembre, 2012

articolo scritto da:

Rassegna Stampa TP: le parole di Napolitano sul futuro di Monti. Primarie Pdl il 16/12

rassegna stampa

[ad]Oggi quasi tutti i quotidiani nazionali aprono con le dichiarazioni del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. “Monti è un senatore a vita, non si può candidare al Parlamento perché è già parlamentare. Qualche volta lo si dimentica. Poi potrà essere chiamato per un parere, un contributo” ha spiegato il Capo dello Stato durante la sua visita istituzionale a Parigi (Corriere). Per La Stampa dietro al silenzio diplomatico “c’è l’irritazione del Professore”. Per il Corriere il Colle “sta difendendo la neutralità” mentre il suo “altolà agita i partiti”. Il Sole 24 Ore intravede nelle parole di Napolitano un “logoramento da evitare”. Per la Stampa la candidatura di Monti è possibile solo “ad urne chiuse”. Secondo LiberoRe Giorgio vuole Monti al Colle e Bersani premier”. Il Messaggero rilancia il pensiero di Casini: “Faremo una lista che si richiama a Monti”. Per Repubblica ora “il premier rifletterà” sul da farsi.

rassegna stampa E’ stata fissata la data per le primarie Pdl. Si terranno il prossimo 16 dicembre. E’ grande il rischio flop ma il segretario Angelino Alfano va avanti, sostenuto dalla componente ex An del partito. Per La StampaAlfano la spunta ma per Berlusconi è ostaggio degli ex An”. Il Giornale titola: “Silvio è una furia: che pagliacciata si cambi o me ne vado”. Per Il Giornale c’è il rischio che il “Pdl finisca con le primarie”. Italia Oggi sottolinea come “le primarie del Pdl debbano svolgersi a ritmo bersaglieresco” in poco meno di due settimane.

 

Altre notizie. Il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri ha proposto l’arresto differito per i manifestanti violenti, una misura che viene già effettuata per il tifosi delle squadre di calcio. Repubblica titola: “Nelle piazze linea dura come allo stadio”.  Avvenire avverte: violenza di piazza “è allarme rosso”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments