•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 dicembre, 2012

articolo scritto da:

Rassegna stampa. Berlusconi ritorna? Egitto, ancora scontri

rassegna stampa

[ad]La rassegna stampa odierna, come la maggior parte dei quotidiani apre con le dichiarazioni dell’ex premier Silvio Berlusconi. Il Cavaliere in una nota ha fatto capire di essere pronto a ricandidarsi: “L’Italia è sull’orlo del baratro e non lo posso consentire. Sono assediato dalle richieste dei miei perché annunci la mia ridiscesa in campo” (Repubblica). Per Italia Oggi il Cavaliere “rischia l’incandidabilità” se condannato in via definitiva. Il direttore del Corriere, Ferruccio De Bortoli, paragona la deriva del centrodestra al quadro “La zattera della Medusa” di Gericault. Per il Sole 24 Ore si tratta di “dramma dei moderati”. Critico il Tempo che parla di “Clava delle libertà”. Per La Stampail Cavaliere aspetta il momento giusto per candidarsi”. L’Unità spiega perché in questo modo “non nasce mai una destra normale” in Italia. Per Libero nonostante l’annuncio di Berlusconi nel Pdl “è nebbia fitta”.

rassegna stampa

Diamo conto nella rassegna stampa anche che grazie all’acconto Imu, quest’anno le entrate tributarie sono aumentate del 4,4%, nonostante la recessione e la disoccupazione (Corriere). Il ministro della Pubblica amministrazione, Patroni Griffi, ha dichiarato che i precari sono 250mila (Repubblica). Libero rivela: “Il Grande Fratello fiscale ci spierà anche il telefonino”. Il Corriere analizza i numeri del Fisco: “Più tasse meno crescita

Altre notizie. Continuano gli scontri in Egitto. In piazza ci sono state violente battaglie tra islamici fedeli a Morsi e laici che malvedono la deriva autoritaria del presidente. Il Paese rischia di ripiombare nel caos (Il Sole 24 Ore). Per il Foglio si tratta di “una falla nella strategia di Morsi”. Avvenire chiede che il presidente egiziano “torni indietro nelle sue decisioni”. Per il Manifestol’Egitto si gioca il suo futuro”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments