•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 17 dicembre, 2012

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp. Ipotesi montiane, Berlusconi contro l’Imu, convention Pdl

rassegna stampa

[ad]La rassegna stampa odierna, come tutti i quotidiani, apre con l’ipotetica lista Monti che il premier starebbe pensando di presentare alle prossime elezioni.  Nell’incontro di ieri con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il Professore non ha ancora sciolto la riserva ma ha illustrato al Capo dello Stato i probabili scenari futuri. Napolitano ha commentato così l’incontro: “Monti spiegherà le scelte al Paese. Sarà lui a fare chiarezza”. Repubblica descrive la possibile “Roadmap di Monti”. Per il Messaggero, Monti starebbe preparando “un manifesto equidistante” dalla sinistra e dalla destra. Per il Corriere, Monti rappresenta “la scialuppa di salvataggio” per molti esponenti del centrodestra ma anche di centrosinistra. La Stampa rivela “la freddezza del Quirinale” ad una possibile candidatura di Monti. Critico il Giornale che dice “No a Monti”. Per Magdi Cristiano AllamL’Italia è ossessionata dai tecnici ma ciò che serve sono i contenuti”. Per il Tempoprima di comporre, bisogna scomporre” riferendosi al centrodestra. Per il Corriere “il premier non sarà in lista ma offrirà la sua agenda ai partiti”.

rassegna stampa

La rassegna stampa del Tp si occupa anche delle dichiarazioni fatte da Silvio Berlusconi durante la trasmissione Domenica Live di Canale 5. L’ex premier ha promesso che se vincerà toglierà l’Imu. Poi ha rinnovato l’invito a Monti chiedendogli di “guidare i moderati italiani” e infine ha confessato di essersi fidanzato. Per RepubblicaSilvio frantuma il Pdl”. Per il GiornaleIl Cav ha gelato i montiani con l’addio all’Imu”.

 

La rassegna stampa di oggi si occupa anche dei movimenti nel Pdl. Ieri infatti si sono svolte due convention di marca centrodestra con contenuti diametralmente opposti. Da una parte Giorgia Meloni e Guido Crosetto hanno lanciato strali contro Monti e sulla ricandidatura a premier del Cav (Corriere) dall’altra la convention “montiana” Italia Popolare con l’offerta di Alfano a Monti “Guidi i moderati, nel partito nessuna scissione. Uniti vinceremo contro la sinistra”. Il Messaggero titola: “I montiani azzurri con Alfano e gli anti prof in trincea”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments