•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 20 dicembre, 2012

articolo scritto da:

Si vota il 24 febbraio, Monti scende in campo, ultime modifiche al Dl stabilità

monti rassegna stampa

[ad]La rassegna stampa odierna apre con la decisione del ministro dell’Interno Cancellieri, in accordo con il presidente Napolitano, di indire le elezioni il 24 febbraio poiché “per il 17 ci sarebbero difficoltà legate al voto degli italiani all’estero”. Il Corriere rivela le intenzioni del Colle: “Sull’incarico no a ipotesi precostituite”. Massimo Franco evidenzia: “La data del voto c’è ma sulle alleanze è nebbia fitta”. Il Messaggero parla di “scelta di campo da portare fino in fondo”.

La rassegna stampa del Tp si occupa anche dell’ormai quasi certa discesa in campo del premier Monti che ieri ha incontrato a Palazzo Chigi, il leader Udc, Casini, il presidente di Italia Futura, Montezemolo, e il ministro della Cooperazione, Riccardi. Alla fine del vertice Casini ha dichiarato: “Monti ha deciso” mentre Riccardi ha profetizzato: “Il premier farà il suo annuncio sabato o domenica”. Il Sole 24 Ore rivela “le condizioni di Monti”. Per il Corriere, il Professore “è già pronto per la campagna in tv”. La Repubblica svela che l’annuncio della discesa in campo di Monti “avverrà domenica dopo le sue dimissioni”. Critico il Giornale: “Monti fa la lista Merkel, sarà vietato criticare Germania ed euro”. Per l’UnitàMonti e i tecnici fanno una politica leggera”. Il Messaggero rivela il programma elettorale di Monti. Repubblica svela la futura squadra del Professore: “Da Marcegaglia a Passera, da Petrucci a Tinagli”. Per Italia OggiMonti può arrivare al 21 per cento”.

monti rassegna stampa

La rassegna stampa di oggi dà spazio all’ennesima apparizione in tv dell’ex premier Silvio Berlusconi, questa volta intervistato a Pomeriggio 5. Il Cav ha rinnovato il suo invito a dare il voto ad un solo partito e si è scusato per non essere riuscito a fare la rivoluzione liberale. Per il Corriere la strategia del Cav “è attaccare il premier”. Mario Sechi sul Tempo spiega “come rifare il centrodestra”. Il Giornale rivela: “Il Cav vuole oscurare il Prof subito in tv lunedì dopo l’annuncio del premier”. Per La Stampa Berlusconi pensa che Monti “voglia aiutare Bersani”. Per l’Unità l’obiettivo del Cav “è stare più tempo in tv”.

Altre notizie. La rassegna stampa del Tp si occupa anche della visita del segretario Pd, Bersani, a Bruxelles dove ha incontrato i vertici dell’Unione Europa. Bersani ha rassicurato i presenti : “Il mio governo sarà europeista e non smonterà le riforme di Monti ma vi apporterà solo qualche correzione” (La Stampa).

In ultima istanza, la rassegna stampa odierna, dà spazio alle ultime modifiche alla Legge di Stabilità. Nel 2013 le Regioni potranno aumentare Irap e Irpef, saltano quoziente familiare ed esenzione per i redditi bassi mentre sono state prorogate al 2020 le concessioni demaniali per le attività su porti, fiume e laghi (Sole 24 Ore). Critico il Corriere che parla di “vizio che non perdiamo” riferendosi alle numerose modifiche apportate al dl su pressione delle lobby. Il Sole 24 Ore snocciola le “minimisure” approvate ieri e lanci l’allarme “fondi all’università”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments