•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 31 dicembre, 2012

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: il cordoglio per Rita Levi Montalcini, gli ultimi screzi politici del 2012

La neurologa Rita Levi Montalcini

La rassegna stampa odierna apre, come la maggior parte dei quotidiani, con la notizia della scomparsa della senatrice e premio Nobel per la medicina, Rita Levi Montalcini. La docente e ricercatrice italiana si è spenta all’età di 103 anni. Unanime il cordoglio da parte delle istituzioni. Il presidente del Consiglio Mario Monti ha dichiarato: “Voglio ricordare l’esempio di una donna carismatica e tenace, che ha dato battaglia per tutta la vita per difendere i valori in cui credeva”.

La neurologa Rita Levi Montalcini

La rassegna stampa del Tp si occupa anche dei risultati delle primarie del Pd e di Sel per la scelta dei parlamentari. Grande successo dei trenta e quarantenni soprattutto in Lombardia per i candidati democratici. Per il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, le primarie sono state “un successo”. Di diverso avviso Giorgio Gori (uscito sconfitto dalle primarie), spin doctor del sindaco di Firenze, Matteo Renzi: “Per molti elettori il Pd è irriformabile. Alle primarie ha prevalso l’apparato”. Nelle primarie di Sel, da segnalare l’exploit dell’ allenatore Renzo Ulivieri che in Toscana è stato il secondo candidato più votato.

La rassegna stampa di oggi chiude con l’attacco frontale del segretario del Pd, Bersani, all’indirizzo del premier dimissionario, Mario Monti. “Pongo a Monti delle domande politiche: vuol mettersi in Europa nello stesso posto dove è Berlusconi o dove altro? Monti e il centro pensano che il bipolarismo non vada bene, vogliono smontarlo? E se non vogliono smontarlo da che parte si mettono?”. A stretto giro è arrivata la risposta del leader Udc, Casini: “Il Pd non vuole un’area centrista competitiva e scomoda perché preferisce il vecchio ed eterno scontro con Berlusconi, diventato avversario di comodo. In realtà le parole di Bersani confermano che siamo sulla strada giusta”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments