CAM: Regionali (SWG 10/03)

Pubblicato il 11 Marzo 2010 alle 13:07 Autore: Salvatore Borghese

Sondaggio SWG per il Corriere del Mezzogiorno, regione CAMPANIA. Sondaggio effettuato dal 6 al 9 marzo su un campione di 1000 casi rappresentativi della popolazione maggiorenne residente in Campania. Metodologia CATI/CAWI.

Stefano CALDORO: 48,0-51,0%

Vincenzo DE LUCA: 43,0-46,0%

LEGGI TUTTI I DATI

swg_campania

swg_campania2

swg_campania3

swg_campania4

swg_campania5

swg_campania6

Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno candidato del centrosinistra, recupera qualcosa rispetto all’ultima rilevazione, ma non è abbastanza. Il candidato del centrodestra, il socialista Stefano Caldoro, rimane in testa con un margine abbastanza rassicurante, seppure non enorme. Stabile il candidato e leader della Federazione della Sinistra, Paolo Ferrero, mentre perde un punto percentuale il candidato della lista “5 Stelle” di Beppe Grillo, Roberto Fico, nonostante un dato sulla fiducia piuttosto alto (8%), soprattutto se si considera la scarsa notorietà. In forte calo la fetta di indecisi (dal 31,5% al 21,0%) e di chi dichiara che non voterà (dal 17,0% al 13,0%).

Il sondaggio presenta inoltre un dato riguardante la sola provincia di Napoli. Da quest’ultimo si evince come sia confermata, anche se di poco, la tendenza secondo cui il centrosinistra è più forte nella provincia del capoluogo campano che nelle altre province. Di contro il centrodestra perderebbe ben un punto percentuale rispetto al dato regionale.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Salvatore Borghese