•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 10 gennaio, 2013

articolo scritto da:

Scontro Bersani-Monti. Gli attacchi del Cav. al professore. Rassegna stampa 10/01

rassegna stampa

La rassegna stampa odierna apre con lo scontro a distanza tra il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, e il premier dimissionario Mario Monti. Il leader democratico ha chiesto al Professore: “A me va bene tutto purché queste mosse non aiutino a togliere le castagne dal fuoco a Berlusconi e alla Lega. Se accadesse non andrebbe bene e lo dovrebbero spiegare, vorrei capire da Monti contro chi combatte”. Dopo l’attacco, Bersani ha aperto ad una possibile futura alleanza con Monti, avanzata prima dal vicesegretario Gianni Letta: “Confermo quanto detto da Letta. Io da tre anni dico che intendo lavorare per un governo dei progressisti e per un’intesa con le forze democratiche ed europeiste”. Monti su quest’ultimo invito glissa bollando l’alleanza con il Pd ancora “prematura”. Poi in risposta agli attacchi del segretario Pdl Alfano che lo aveva etichettato come la “stampella” del centrosinistra, ha dichiarato: “Io non sono la stampella di Bersani né di altri”. Infine la stoccata a Berlusconi: “Si dovrebbe stabilizzare un po’”. Il Giornale titola: “Inciucio Monti-Pd dal Salva Italia al Salva sinistra”. Libero chiede al Professore: “La prego non ci salvi più”. Per La Stampa il dibattito elettorale “dimentica di parlare del futuro”. Per il Corriere la “caccia ai moderati fa lievitare le asprezze”. Per La StampaMonti e Berlusconi hanno lo stesso obiettivo: limitare la vittoria di Bersani”. Sempre La Stampa rivela come la Lista Monti sia sempre più simile ad un “Ppe italiano”. Il Corriere svela le mosse del Professore che in Toscana “ schiera gli ex renziani”.

rassegna stampa

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche delle ennesime dichiarazioni dell’ex premier Silvio Berlusconi, questa volta ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta. Il Cavaliere attacca ancora Monti: “Ha perso di credibilità. Spero non abbia speranze”. Poi ammette: “Non so se ce la farò a vincere le elezioni”. Infine promette: “Zero tasse per chi assume”. Libero rivela: “Monti sbaglia semina, Silvio miete il voto cattolico”. Per il Messaggeroi montiani nel Pdl sono a rischio. Il Cavaliere intanto recupera Mastella”. Per Repubblica “Silvio sorvegliato speciale del Ppe. Torna la minaccia della sospensione”. Il segretario del Pdl Angelino Alfano in un’intervista ad Avvenire attacca: “Vogliono un patto scellerato chiederemo al Paese di reagire” riferendosi a Bersani e Monti.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments

Trackbacks

  1. […] della SeraBersani: «Il premier dica chi combatteIl MessaggeroAgenzia di Stampa Asca -Termometro Politico -Reuters Italiatutte le notizie (611) » Condividi questo: […]