•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 22 gennaio, 2013

articolo scritto da:

Sondaggio Piepoli: Sel in affanno, cede mezzo punto

sel

Sondaggio Piepoli: Sel in affanno, cede mezzo punto

Nuovo sondaggio Piepoli a distanza di 5 giorni dall’ultimo.
Dati sostanzialmente invariati, con le uniche eccezioni del Popolo della Libertà (che guadagna lo 0,5%) e Sinistra Ecologia Libertà (che perde mezzo punto).
Il distacco tra le principali coalizioni si riduce a 9 punti.

Questi i dati del sondaggio elettorale:

[ad]Lega Nord : 6%
La Destra : 1,5%
Popolo della Libertà : 16,5%
Fratelli d’Italia : 2%
Grande Sud+MPA+Altri : 4,5%
TOTALE CDX: 30,5%

Centro Democratico + Altri : 1%
Partito Democratico : 32,5%
Partito Socialista Italiano : 1%
Sinistra Ecologia Libertà : 5%
TOTALE IBC : 39,5%

Futuro e Libertà per l’Italia : 1%
Unione di Centro: 4%
Scelta Civica: 9%
TOTALE CM: 14%

Rivoluzione Civile : 4%
Movimento 5 Stelle : 10%
Altri : 2%

da Falcodestro.it


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

16 comments
flavio
flavio

m5s al 10% ricordatevi questi dati. mi piacerebbe sentire piepoli dopo le elezioni io dico che grillo supera il 20 % bastera' aspettare un solo mese

paolo
paolo

ma chi li fa sti sondaggi primo errore come si fa a portare il movimento 5 stelle al 10 % minimo parte dal 20 %. già portare il movimento 5 stelle con percentuali maggiori al sud rispetto al nord è indice che i sondaggi sono pilotati il movimento 5 stelle al nord è molto più votato rispetto al sud dove i voti sono più controllati da parte dei partiti !!! sveglia gente i sondaggi tv e giornali sono tutti pilotati

giusepp
giusepp

il movimento 5 stelle inizierà a ripulire un pò questo paese. ostuni se fossi informato non parleresti come una pecora...siamo in ascesa non a picco come dicono questi pseudosondaggi

Iosonoio
Iosonoio

Tranquillo, tra un po' sapremo quali saranno le reali percentuali del M5S, sempre che non vi lamentiate di boicottaggi e complotti ai danni del comico genovese. Pensi davvero che siate a una percentuale maggiore del 10-15%?

Ostuni
Ostuni

A tutti i grillioti: VI BRUCIA IL SEDERE EH?!? IL VOSTRO MOVIMENTO FARLOCCO COLA A PICCO, DEL RESTO, NON SIETE ALTRO CHE UNA NUOVA FORZA ITALIA...

Costantino
Costantino

se mi dai un'alternativa magari potrei non votare il movimento 5 stelle. Ma io non ne vedo

Iosonoio
Iosonoio

Alternative? Ingroia a sinistra e Giannino a destra se proprio vuoi persone per la prima volta in politica.

Alf
Alf

Concordo pienamente con Montinograzie. In tutti i dati qui riportati manca una cosa fondamentale: il dato sui "non voto" ossia i "non so - non risponde". La partita si gioca tutta lì signori miei! Non pensi il PD di aver già vinto e neppure di vincere basandosi su una sua presunta superiorità morale che non ha mai avuto e che non ha visti gli arresti e gli indagati eccellenti che ha avuto tra le sue fila negli ultimi anni. Non basterà neppure la propaganda fatta a suon di primarie con uno spazio incredibile sui media, quasi 24 ore su 24 tra ottobre e dicembre 2012. Il verdetto dell'urna è un'altra cosa, è un affare anche di pancia e la pancia della maggioranza degli italiani non ha digerito affatto il governo Monti: lo dimostra la sua modesta forbice, il suo dato oscilla tra il 10 e il 15% (all inclusive, Monti+Fini+Casini). Vi ricordo che dopo l'estate, secondo molti sondaggisti, la lista del professore avrebbe sbancato, inverce oggi ha perso definitivamente anche l'appoggio di Corrado Passera.

Mauro Martini
Mauro Martini

Nel governo Monti c'era anche il PDL che non ha praticamente nulla di nuovo ne nelle facce ne nelle proposte almeno qui in Lombardia. Per me semplicemente una roba così non è votabile

aurelio romanoni
aurelio romanoni

rispondo a alf.dicw talmente tante stupidate. fai i lconto di quanti inquisiti ha e ha avuto il pdl e il pd solo dopo potrà parlare ma non prima poverino..... si capisce che voterà berlusconi , ma chi sw ne frega; tanto il buffone non vincerà stavolta, se ne faccia una ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Montinograzie
Montinograzie

Sinceramente a questi sondaggi che pubblicano ogni giorno ci credo ben poco, la partita è tutt'altro che chiusa, anche alla Camera, dove il Centrosinistra non solo non sfonderà il 40% ma probabilmente calerà sotto il 35-36%, nel mare del restante 65% bisognerà capire quale sarà l'appeal elettorale di Berlusconi verso il suo elettorato storico, maggioritario nel paese e poco incline a votare centrosinistra, semmai questo elettorato si asterrà o voterà Grillo. Se l'astensione sarà alta, diciamo sopra il 30%, la sinistra per la Camera può dormire sonni tranquilli, ma se questa percentuale dovesse essere più bassa il discorso cambierebbe del tutto.

ivano
ivano

ah ah ah ah ah ah Movimento 5 stelle 10% MA PIEPOLI LO STA SEGUENDO LO TSUNAMI TOUR??? LE VEDE LE PIAZZE PIENE MA DOVE LI FA STI SONDAGGI???

Zanzara
Zanzara

e quindi? il fatto che le piazze siano piene indica che sicuramente il movimento supera il 10%? Ma lo sapete come si realizza un sondaggio? che cos'è?

Fausto
Fausto

Beh certo se li facesse ai comizi di grillo il M5S sarebbe oltre il 90%. Come il PD se li facesse ai comizi di bersani, il PDL a quelli di Bderlusconi, e così via.... Io non sono un sondaggista, leggo, studio, mi informo e vado a buon senso. Al M5S darei un risultato tra il 10 e il 15%.

Mimmo Consoli
Mimmo Consoli

Zanzara tu lo sai ? sai come si fanno i sondaggi ? io non sono stato mai sondaggiato, ne io ne migliaia di persone cosa ne sanno chi voto io, vuoi sapere cosa ne penso ? sono prese per il culo perchè nessuno sa cosa c'e in testa in ognuno di noi , il campione preso non fa testo, io non credo una sola parola dei sondaggisti.

paolo
paolo

Ma si può sapere i dati di questi sondaggi? quante persone hanno partecipato, estrazione sociale, istruzione etc etc?