•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 29 gennaio, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Mps si indaga per truffa, Monti promette meno tasse

Rassegna stampa Tp: Mps si indaga per truffa, Monti promette meno tasse

 

La rassegna stampa odierna apre ancora con le indagini sul caso derivati che ha coinvolto il Monte Paschi di Siena. La Procura ha formulato un’accusa di truffa nei confronti dell’ex presidente Mussari e dell’ex capo dell’area finanza Baldassarri. Secondo gli inquirenti, i vertici di Mps nascosero agli azionisti le operazioni sui derivati (Corriere) che dovevano servire a ripianare il debito causato dall’acquisizione di Antonveneta. Il Sole 24 Ore svela il “ruolo fondamentale di JpMorgan, socio di Mps, nell’operazione di acquisto di Antonveneta”. Il Corriere scrive: “Sul conto di Baldassarri trovato un tesoro di 20 milioni”. Unità attacca: “Tremonti voleva comporre il 75% degli organi delle Fondazioni con designati dagli enti territoriali”. Libero svela i “rapporti speciali di Mps con Pd e Cgil”. Per il FoglioMps è uno scandalo da due lire

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche della strage di Ustica. La terza sezione civile della Corte di Cassazione ha deciso che lo Stato dovrà risarcire i familiari delle 81 vittime del disastro aereo perché ad abbattere il Dc9 dell’Itavia fu un missile. Per il CorriereUstica è un segreto inconfessabile”. Repubblica commenta: “Un muro di gomma lungo 33 anni”. L’Unità scrive: “La Francia deve dire tutto quello che sa”. Per il Sole 24 Orel’unica certezza è il dolore”. Per il Temponon c’è nessuna verità solo caos”. Per Liberola sentenza civile non introduce nulla di nuovo”.

La rassegna stampa di oggi si occupa anche della promessa del premier dimissionario Mario Monti di abbassare le tasse nel caso diventasse nuovamente capo del Governo. Ospite ad Omnibus su La7, il Professore ha dichiarato: “Abbiamo un piano per ridurre l’Imu nel 2013 e Irap e Irpef dal 2014”. Il Messaggero svela “la ricetta del Professore”. Per Repubblica, Monti è diventato “il Professor Promessa”. Europa chiede a Monti “di non tradire Monti” ventilando una manovra bis nel caso lui non venisse rieletto. Per LiberoIl pifferaio Monti vende solo fumo”. Il Secolo XIX ragiona su quanto “ci costerebbe la promessa del Prof”. Ironico, ma non troppo, Il ManifestoMario Berlusconi fa il miracolo”. La Stampa titola: “La nuova fase della salita in campo”. Per il TempoMonti e Berlusconi non sono mai stati così vicini come adesso”. L’Unità commenta: “La strana idea del Professore”. Il Sole 24 Ore fa le pulci a Monti e rivela le “tre incognite per la copertura dei tagli”.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento