•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 2 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Monti attacca ancora il Pd, Scontro tra Bersani e Berlusconi sull’Europa

bersani-monti

La rassegna stampa odierna apre ancora con l’inchiesta sul caso derivati che ha coinvolto il Monte Paschi di Siena. A quanto si apprende sarebbero pronti gli inviti a comparire per gli indagati (Corriere). Intanto un manager collabora con i pubblici ministeri. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano interviene sulla vicenda e dice “basta cortocircuito mediatico-giudiziario” (Corriere). La Stampa svela un retroscena: “Così la Fondazione difese l’aumento di capitale Mps”. Il Giornale rivela “Soldi dalla banca a Italianieuropei, la fondazione culturale di D’Alema”. Sempre il Giornale attacca lo “smemorato” Bersani “Andava in Bankitalia per sponsorizzare Mps”. Il Sole 24 Ore chiede più “poteri alla Banca d’Italia”. Sempre il Sole 24 Ore scrive: “Fondazioni, due opzioni ai cittadini per i patrimoni”. Piero Ostellino sul Corriere scrive “Il nuovo presidente dell’Abi Patuelli può dare una scossa alle banche italiane”. Per LiberoLo scandalo Mps travolge il Pd e Bersani”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche della giornata politica di ieri. Il candidato di Lista Civica, Mario Monti ha attaccato Pd e Pdl: “Questi partiti non possono offrire una visione nuova, come possiamo fare noi, membri della società civile. Perché uno è stato fondato nel ’94, uno credo che risalga al 1921”. La battuta ironica del Professore non è piaciuta a Bersani che ha commentato: “Battuta davvero infelice” (Corriere). Libero scrive: “Mario imita ancora Silvio”. Per il TempoMonti si è trasformato in Berlusconi”. Europa avverte: “C’è un alieno nel corpo di Monti”. Per L’Unitàil Professore ha perso la bussola”. Secondo La Stampail patto tra Matteo e Bersani serve a conquistare il voto dei moderati”.

 

La rassegna stampa di oggi dà spazio infine alla proposta choc ideata da Berlusconi per ridurre ancora di più lo svantaggio dalla coalizione di centrosinistra. Il Cavaliere punta su Fisco e dati Istat per rilanciare il potere d’acquisto dei cittadini (La Stampa). Il Giornale titola “Più soldi meno Merkel, la ricetta di Berlusconi”. Il Corriere scrive: “Il Cavaliere sa bene che per non perdere deve fermare i centristi”. Il Corriere rilancia il battibecco tra Bersani e Berlusconi sull’Europa. L’Unità commenta: “Il Cavaliere sa che in Europa non lo vogliono”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments