•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 6 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Media sondaggi al 6 Febbraio: Distanza tra Csx e Cdx al 5,5%

La media dei sondaggi al 06/02/13

Nella media sondaggi di questa settimana la lenta discesa di Italia Bene Comune e la lenta ascesa della coalizione capitanata da Berlusconi riduce la distanza tra i due schieramenti al solo 5,5%, tuttavia l’ascesa sostenuta del Movimento 5 stelle che si e’ risollevato dai suoi minimi di inizio gennaio unita a un ripiegamento della montiana Scelta Civica regala qualche senatore in più alla coalizione di Bersani che pur rivedendo quota 150 e’ ancora lontano dalla maggioranza assoluta alla camera alta.

[ad]A livello di partiti occorre segnalare che per la prima volta da diverse settimane il PD scende sotto la soglia psicologica del 30% mentre il PDL “testa” quota 20%, molto deboli l’UDC e quasi sparita FLI cannibalizzata dalla lista di Mario Monti. Su e’ giù dalla soglia del 4% invece sia SEL che Rivoluzione Civile, segno forse di un certo movimento all’estrema sinistra dello schieramento politico, con un trend difficilmente identificabile per entrambe le formazioni.

media sondaggi

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

19 Commenti

  1. mario ha scritto:

    A quanto pare la sx dovrebbe vincere le elezioni,comunque vadano le cose e deprimente eleggere un parlamento con solo 1/3 dei consensi popolari.

  2. giusepp ha scritto:

    la sinistra? bersani che si allea con monti e ha le mani nelle banche è sinistra? non esistono più ne destra ne sinistra

  3. Giovanni ha scritto:

    Mario forse volevi dire con 47.8% dei consensi popolari, perche la sx formerà un’alleanza con il centro.

  4. Paolo ha scritto:

    Per me è deprimente che esistano partiti e partituncoli che si coalizzano per avere la maggioranza. Un partito solo deve andare al governo e deve governare non un’accozzaglia di partiti di varie nature che appena saliti non faranno altro che litigare all’interno stesso della loro coalizione. Per questo voterò M5S perchè non si sta facendo inciuci con nessuno.

  5. Federico ha scritto:

    Salve, secondo me la situazione attuale e` la migliore. Solo la sinistra “responsabile” ha la capacita` e la maggioranza (alla camera) per portare avanti un programma di governo. Pero` e` controllata continuamente da due forze differenti ma ragionevoli al senato (M5S, come in sicilia o lista Monti come lo scorso governo). Questa dialettica puo` solo portare dei miglioramenti alla politica italiana, rappresenta una buona fetta dell’elettorato (al contrario di un governo solo-PD), margninalizza i delinquenti del pdl, i dalemoidi del pd e gli incapaci leghisti (e del pdl).
    My two cents,
    Fede

    • ant47 ha scritto:

      Ma come parla. Forza responsabile il partito del padrone Grillo. Uno che promette 1000 euro al mese a tutti, che sbraita, che offende e che non ricorda la famiglia distrutta con l’incidente che ha causato 3 morti . Poi parla di di dameloidi ma cosa dice? Molti italiani voteranno PD e sono convinti che il centrosinistra vincerà le elezioni sia alla Camera sia al Senato ma sarà pronto a scrivere le regole con tutta quella parte responsabile che siederà in Parlamento e tra queste non ci vedo la lega del barbaro sognante Maroni, il PDL e dintorni di Berlusconi, Alfano, Cicchitto e soci ed il partito 5 stelle del comico Grill. Auguri per l’Italia.

      • Marco T. ha scritto:

        Io credo ant74, che prima di parlare si debba quantomeno informare, io le riporto la verità, verificabile OVUNQUE nel web :
        1000€ al mese? MAI PROMESSA UNA CIFRA SIMILE, in programma c’è il reddito di cittadinanza, nessuno ha mai parlato di cifre.
        Famiglia Distrutta? Si, ma è stato un incidente che poteva capitare a chiunque.L’accusa è di non aver fatto scendere i passeggeri nel “tratto di strada piùù pericoloso”. Ora lei quando ha passeggeri e passa in un tratto pericoloso li fa scendere e procede da solo e poi torna indietro a prenderli?
        La critica è bella quando è cosciente e costruttiva, non quando è distruttiva. Si informi prima di parlare.

  6. gianni luci ha scritto:

    Mi auguro che il csx abbia la maggioranza nei due rami del parlamento,sicchè la legislazione sia stabile e operativa.
    SEL sarà fedele ai patti sottoscritti e finalmente Berlusconi potrà tornare ai suoi bunga bunga.
    Il comico populista? Gli eletti del M5S si dimostreranno migliori di lui e contribuiranno al funzionamento del sistema paese.
    Monti? Tornerà ai suoi studi e ogni tanto sarà al senato.
    Casini,Fini,Cicchitto,Scilipoti,Storace,Di Pietro,Maroni(che perderà in Lombardia),etc?Ciao,ciao!!

  7. giorgio ha scritto:

    come si fa a votare ancora berlusconi????? ma gli italiani non riescono a capire che il baratro ancora non si è allontanato???? si pensa ancora che berlusconi possa salvare il paese??? sembra un incubo….

  8. francy ha scritto:

    questi del pdl un’accozzaglia di buffoni io non li voterò più. io e la mia famiglia voteremo M 5 S

  9. bruno ha scritto:

    Ma dove sono finiti quei sedici milioni di Italiani che nel 2008 hanno votato per il PDL?a leggere i commenti nessuno ha mai votato per il PDL

  10. maurizio valletta ha scritto:

    MI AUGURO DI CUORE IL SUPERAMENTO DEL 4% PER INGROIA

  11. simone ha scritto:

    me lo auguro anche io che possa superare il 4%, sarebbe bello se arrivasse all’8% per poter anche entrare al senato, ma la vedo dura, pero non demordo. 🙂

Lascia un commento