•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 12 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Rita Borsellino contro manifestazione Fli in via D’Amelio

viadamelio

Rita Borsellino contro Gianfranco Fini. Al centro della contesa una manifestazione elettorale organizzata dal partito di Fini e fissata domenica pomeriggio in Via D’Amelio a Palermo.

La sorella del giudice ha stigmatizzato la scelta di organizzare una manifestazione di partito, quindi di parte, in un luogo altamente simbolico qual è quello della strage.

Inopportuna la scelta di creare un precedente del genere. E farlo nel pieno della campagna elettorale. Rita Borsellino ha inoltre seccamente smentito le voci di un assenso da parte della famiglia Borsellino.

[ad]Di seguito la dichiarazione di Rita Borsellino.

«Mi preme smentire che ci sia un assenso in qualsiasi forma da parte della famiglia Borsellino: non spetta a noi darlo o negarlo. Mi chiedo soprattutto se sia opportuno che un partito faccia un’iniziativa pubblica in via D’Amelio proprio nel pieno della campagna elettorale, fatto che creerebbe un precedente».

Per conto di Futuro e Libertà ha risposto l’esponente siciliano Fabio Granata. Confermando la comunicazione alla famiglia Borsellino «Vogliamo essere presenti in Via D’Amelio, con la nostra comunità politica e Gianfranco Fini per testimoniare valori di legalità e antimafia in modo sobrio e fuori da ogni retorica, o peggio strumentalizzazione. Abbiamo ovviamente informato preventivamente la famiglia di Paolo Borsellino, passaggio doveroso e in mancanza del quale non avremmo mai dato il via libera all’iniziativa».

Nota di redazione

La strage di Via d’Amelio fu un attentato di stampo terroristico-mafioso messo in atto il pomeriggio del 19 luglio 1992 a Palermo in cui persero la vita il giudice antimafia Paolo Borsellino, all’epoca Procuratore della Repubblica a Marsala, e la sua scorta.

In via D’Amelio viveva la madre di Borsellino dalla quale il giudice si era recato in visita la sera dell’attentato che gli costò la vita.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments