•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Grillo a Roma. Forse Celentano e Dario Fo.

celetano grillo 3

Lo “Tsunami tour” non avrebbe potuto avere nome migliore. Sembra, infatti, inarrestabile la capacità di Beppe Grillo di attirare folle ai suoi comizi di piazza.

Grillo si sbraccia e grida, denuncia indignato i politici “da mandare tutti a casa”, gli sprechi da ridurre, le spese da tagliare. Nessun avversario viene risparmiato.

Il 16 febbraio a subire le bordate di Grillo è stato il PD per il caso Monte dei Paschi di Siena.

[ad]Da Torino, Beppe Grillo ha promesso di ridurre il carico fiscale per le piccole imprese e la chiusura di Equitalia. Tra gli altri punti salienti del suo programma economico vale la pena ricordare l’introduzione di un sussidio di disoccupazione garantito e l’abolizione dei monopoli di fatto. Ma Grillo promette molto soprattutto in un settore – quello dell’energia e dell’ambiente – dove i suoi avversari si avventurano poco o nulla. Sostiene la necessità di investire molto sulle energie rinnovabili e il bisogno di rendere più efficiente la rete di distribuzione dell’energia.

Altro punto focale del programma, incessantemente ribadito, è il libero accesso a Internet, con massicci interventi per garantire una connessione ADSL in tutto il Paese e ridurre il ritardo che l’Italia sconta rispetto agli altri paesi europei. Questo genere di interventi è funzionale anche all’obiettivo di aprire le istituzioni alla voce dei cittadini.

I toni dei discorsi di Grillo sono quelli ai quali l’ex-comico genovese ci ha ormai abituati negli ultimi anni e anche in questa ultima parte di campagna elettorale non mancano i toni concitati e i nomignoli affibbiati agli avversari.

Lo “Tsunami tour”  passa oggi 19 febbraio a Milano e Monza, il 20 a Campobasso, il 21 a Rieti e Viterbo e si chiuderà a Roma il 22 febbraio in Piazza San Giovanni. Dove secondo indiscrezioni potrebbero salire sul palco con Beppe Grillo anche Dario Fo e Adriano Celentano.

Nicola Rosellini


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments
lino
lino

Sta per arrivare quello che io predico da anni il punto--x--...voi mi dirette cose il punto - x - con il movimento 5 stelle avremmo la possibilita' di cambiare questo sistema....questi politci che anno distrutto una nazione come l'italia,sono riusciti tutti a rubare anche quello che non si poteva rubare,,se alle prossime elezioni non cambiera' niente ,,,Dio ci salvi perche' l'italia sara' come una spugna pina d'acqua.....e la spugna piena d'acqua va a fondo......

Trackbacks

  1. […] Grillo a Roma. Forse Celentano e Dario Fo. – Termometro Politico […]

  2. […] CelentanoInvestire OggiElezioni 2013: Celentano e Fo sponsorizzano GrilloNewnotizieLa Stampa -Termometro Politico -ANSA.ittutte le notizie […]