•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 19 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Monti apre alla grande coalizione

Pronta la stangata: Mario Monti pronto a varare Ici, Patrimoniale e Iva

Il premier dimissionario Mario Monti, ospite questa mattina a Messaggero Tv, rilancia l’ipotesi “grande coalizione”. “Per affrontare i problemi dell’Italia – spiega il leader di Lista Civica –  serve un consenso piuttosto largo. Mi sono dichiarato spesso a favore di grandi coalizioni, anche quando era una bestemmia dire questo sebbene accadesse già in Germania. Uno spirito di larga condivisione penso sia una cosa positiva per il Paese, e condividere le alte cariche istituzionali potrebbe aiutare in questo senso”.

[ad]Grande coalizione, però, difficile da attuare visti gli attuali problemi di “convivenza” con un centrodestra a trazione populista e un centrosinistra targato Bersani e Vendola. Ma il Professore chiude le porte ad entrambi “Non mi sento condannato a governare con Bersani. Ripeto: non abbiamo nulla in comune con la coalizione di sinistra, così come non abbiamo niente in comune con la destra”. Poi riservata l’ennesima frecciatina a Bersani: “Ha fatto esperienze di governo, magari non molte esperienze internazionali finora. Ma, se toccherà a lui saprà assumersi le sue responsabilità”.

Infine Monti, facendo il verso a Berlusconi, preannuncia la sua “proposta shock” mentre spiega quali saranno i primi provvedimenti che prenderà in caso di vittoria. “Un disegno di legge costituzionale per ridurre della metà il numero dei parlamentari, un decreto per ridurre il carico fiscale sui lavoratori e sulle imprese. Più una cosa che annuncerò nelle prossime ore”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments
robertcavallini
robertcavallini

Ma a chi apre Monti? E' strano che uno che non prenderà più del 10% voglia determinare le sorti del Paese. Non ha capito che Berlusconi non lo vuole e il centrosinistra ne fa volentieri a meno. Ma soprattutto i pensionati, i lavoratori, i proprietari di una casa con il mutuo ne faranno volentieri a meno.

revolution
revolution

monti è stato un grande bluff per moltissimi motivi: migliaia di aziende stanno chiudendo per una pressione fiscale elevatissima, disoccupazione oltre le stelle, la casta politica è rimasta intoccabile (nessun taglio li ha minimamente sfiorati), una riforma delle pensioni che ha massacrato definitivamente le nuove generazioni, una revisione della spesa che ha fatto chiudere importanti strutture ospedaliere (creando enormi intasamenti ai prontosoccorsi e notevolissimi disagi a persone bisognose di cure), un concorsone della scuola che ha danneggiato migliaia di precari storici inseriti nelle graduatorie, l'ipotesi raccapricciante di aumentare le ore lavorative degli insegnanti, la questione fiat………., gli acquisti degli f35 in un momento di crisi economica difficilissimo, gli aumenti esorbitanti del prezzo della benzina (con la conseguente riduzione di stipendi per chi si alza prestissimo la mattina per percorrere km con la macchina e raggiungere il posto di lavoro e il conseguente aumento di prezzi sui beni di consumo), l’imu (una tassa che ancora una volta ha arricchito le banche), e altro ancora………………………………….. come fidarsi di un tecnico bocconiano totalmente indifferente alle classi sociali più deboli e ad una politica di equità?

Marco
Marco

della serie votate chi cavolo volete tanto siamo tutti uguali !!! e allora che cavolo servono le votazioni?!! siamo in dittatura??!!... MOVIMENTO 5 STELLE UNICA VERA ALTERNATIVA E LE SPEDIAMO FUORI DALLE SCATOLE QUESTI PARASSITI CHE hanno spolpato il paese!!