•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 20 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Monti: “Bersani può governare bene. Non snobbiamo i grillini”

monti

Dopo Bersani, che aveva detto di voler fare “scouting tra i grillini”, anche il premier dimissionario Mario Monti, intervistato a Radio Anch’io, si confronta con uno dei quesiti di questa campagna elettorale che volge ormai al termine. Ovvero: che fare con i grillini? “Quelle energie è fondamentale non trascurarle e snobbarle ma convogliarle in un modo di trasformare la politica” spiega Monti che però ammette: “Governare con Grillo? Non so, credo che sia difficile”.

[ad]Per il leader di Lista Civica “quello delle piazze è un importantissimo serbatoio che Grillo riempie anche con funzione utile di segnalazione di rabbia e insoddisfazione per la politica tradizionale, ma è una protesta da cui è difficile vedere emergere una proposta. Grillo potrebbe essere un ministro tecnico, i suoi candidati non so valutare che tipo di approccio di governo possano avere ma la forza di Grillo sono gli elettori che lo voterebbero”.

Diversamente dagli ultimi giorni, il premier si dimostra tenero con Bersani e la sua coalizione. “Penso che Bersani possa governare molto bene, ma al di là dei ministeri che ha retto in passato, anche lui non è comprovato, e dovrà essere comprovato come presidente del Consiglio. Bisognerà vedere se è nella condizione o no”

Infine Monti, incalzato su chi vedrebbe bene come successore di Napolitano, rivela: “Emma Bonino sarebbe una candidata molto buona al Quirinale. In Commissione Ue insieme abbiamo fatto un ottimo lavoro. E’ una di quelle persone di cui ce ne vorrebbero di più”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
revolution
revolution

monti è stato un grande bluff per moltissimi motivi: migliaia di aziende stanno chiudendo per una pressione fiscale elevatissima, disoccupazione oltre le stelle, la casta politica è rimasta intoccabile (nessun taglio li ha minimamente sfiorati), una riforma delle pensioni che ha massacrato definitivamente le nuove generazioni, una revisione della spesa che ha fatto chiudere importanti strutture ospedaliere (creando enormi intasamenti ai prontosoccorsi e notevolissimi disagi a persone bisognose di cure), un concorsone della scuola che ha danneggiato migliaia di precari storici inseriti nelle graduatorie, la questione fiat………., gli acquisti degli f35 in un momento di crisi economica difficilissimo, gli aumenti esorbitanti del prezzo della benzina, l’imu (una tassa che ancora una volta ha arricchito le banche), e altro ancora………………………………….. come fidarsi di un tecnico bocconiano totalmente indifferente alle classi sociali più deboli e ad una politica di equità?

fedpech
fedpech

Non sono un elettore di Monti, ma non riconoscere che il suo intervento è stato fondamentale per non fare crollare il paese è pura cecità. In un momento di crisi economica e tempesta finanziaria come si può anche solo lontanamente pensare di dare più soldi ai cittadini, se in tempo di tregua non è mai stato fatto?? Facendo altro debito? Mmm.. Semmai se ne può parlare col nuovo governo, ora che i conti sono tornati gestibili. Criticare così lui perchè ha fatto fare sacrifici è come criticare il dottore che ti fa male quando ti fa una puntura