•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 28 febbraio, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Grillo chiude a Bersani, Napolitano a Berlino: rispettateci

bersani e grillo

La rassegna stampa odierna apre con il no di Grillo ad una possibile alleanza con il Pd ventilata dal segretario democratico Pier Luigi Bersani. “Il M5s non darà alcun voto di fiducia al Pd né ad altri. Voterà in Aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle”.  Poi sul suo blog l’attacco a Bersani “E’ un morto che parla. Fa proposte indecenti invece di dimettersi”. La replica del segretario Pd non si fa attendere: “Quel che Grillo ha da dirmi, insulti compresi, lo voglio sentire in Parlamento”. Europa ipotizza un “governo di minoranza”. Della stessa idea L’Unità. Il Fatto Quotidiano si chiede “il Signor G. balla da solo?”. La Stampa scrive: “Pd-M5S ci eravamo tanto odiati”. Repubblica: “La strada proibita del governissimo”. Il Giornale titola: “Bersani molestatore”. Per il Messaggero “le distanze incolmabili allontanano il governo”. Libero apre in prima pagina: “Seppellito da un vaffa”. Il FoglioBersani en burlesque”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche del caso diplomatico creatosi tra Germania e Italia dopo le dichiarazioni “scomode” del candidato cancelliere Spd Peer Steinbruck che aveva definito “la vittoria di due clown” quella di Berlusconi e Grillo. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita in Germania, ha per questo motivo annullato l’incontro con lo stesso Steinbruck: “Dichiarazioni fuori luogo. L’Italia esige rispetto”. Per il Corriere dietro alla gaffe “si nasconde la paura del populismo in Italia”. La StampaIl faro del settennato: la dignità nazionale”. Il Tempo commenta: “L’orgoglio nazionale di Napolitano”. Il Giornale: “Cari tedeschi dai nostri clown una pernacchia al vostro Monti”. Avvenire loda Napolitano “Esemplare”.

 

La rassegna stampa di oggi chiude con l’ultima udienza generale di Benedetto XVI. “Non abbandono la croce – ha detto il Pontefice rivolgendosi alle 200mila persone presenti in Piazza San Pietro – ma resto in modo nuovo presso il Signore Crocifisso”. Repubblica scrive: “Benedetto XVI più forte della Chiesa”. La StampaCosì Benedetto ha rivelato il suo cuore”. Il MessaggeroUna preziosa eredità”. Il GiornaleCiao Papa”. Europa: “L’addio del Papa che volle farsi monaco”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments