•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 2 marzo, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Grillo dice ancora no a Bersani, Disoccupazione record

bersani-grillo-120521210519_big

La rassegna stampa odierna apre con l’ennesima proposta di accordo di Bersani a Grillo, rifiutata ancora da quest’ultimo. Il comico ha poi attaccato il Pd: “Fa il mercato delle vacche”. Intanto Renzi smentisce le voci di una sua possibile candidatura a premier e spiega la sua ricetta per riconquistare gli elettori di centrosinistra: “Bisogna sfidare Grillo sulle cose di cui parla”. Berlusconi invece, dopo un’apertura iniziale ad un governissimo Pd-Pdl, dichiara: “Riforma elettorale subito per poi andare al voto in tempi brevissimi”. Walter Veltroni sul Corriere dice “no a governissimi” e vede “difficile” un accordo tra Pd e Grillo. Per La Stampa Grillo “divide i democratici”. Per il Corriere ieri “è stato il giorno dei no”. Repubblica svela un retroscena: “Bersani ai suoi: chi non ci sta lo dica”. Il Secolo XIX commenta: “Se la vera politica nasce da un comico”. L’Unità contraria a “governissimi e e proroghe” e si chiede “Con che titolo Casaleggio parla di alleanze?”. Il Giornale scrive: “Bersani finito. Rivotiamo”. Libero chiede di “Farla finita” e invoca un “governissimo tra Pd e Pdl”. Per Europa l’unica soluzione è “lo scambio sul modello francese tra Pd e Pdl”. La Padania ironica: “Caos a Roma al Nord si governa”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche del processo Mediaset in cui è coinvolto il presidente del Pdl Silvio Berlusconi. L’accusa ha chiesto per il Cavaliere la conferma della condanna a 4 anni come da sentenza di primo grado. Berlusconi non ci sta e promette: “Andremo in piazza questa barbarie”. La Stampa pubblica le parole di De Gregorio che accusa il Cavaliere “Mi ha pagato per  far cadere Prodi”. Repubblica scrive: “I milioni del golpe bianco: cosi fecero cadere Prodi”. L’Unità commenta “La politica della corruzione”. Il Giornale tratteggia la figura di Woodcock uno dei pm dell’inchiesta sulla compravendita di senatori in cui è coinvolto il Cav: “E’ il magistrato delle inchieste flop”.

 

La rassegna stampa di oggi chiude con i dati preoccupanti diramati dall’Istat sulla disoccupazione in Italia. Sono 3 milioni le persone in cerca di un lavoro con la disoccupazione giovanile che ha toccato a gennaio il 38,7%. Male anche il debito pubblico che arriva a 127% del Pil mentre i consumi sono in calo del 4,3%. La Stampa chiede un “piano di emergenza per i giovani”. L’Unità apre in prima pagina: “E l’Italia presenta il conto”. Il Manifesto titola: “Affondata sul lavoro”. Avvenire tranchant “Senza governo e senza lavoro”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments