•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 2 marzo, 2013

articolo scritto da:

Rassegna stampa Tp: Grillo dice ancora no a Bersani, Disoccupazione record

La rassegna stampa odierna apre con l’ennesima proposta di accordo di Bersani a Grillo, rifiutata ancora da quest’ultimo. Il comico ha poi attaccato il Pd: “Fa il mercato delle vacche”. Intanto Renzi smentisce le voci di una sua possibile candidatura a premier e spiega la sua ricetta per riconquistare gli elettori di centrosinistra: “Bisogna sfidare Grillo sulle cose di cui parla”. Berlusconi invece, dopo un’apertura iniziale ad un governissimo Pd-Pdl, dichiara: “Riforma elettorale subito per poi andare al voto in tempi brevissimi”. Walter Veltroni sul Corriere dice “no a governissimi” e vede “difficile” un accordo tra Pd e Grillo. Per La Stampa Grillo “divide i democratici”. Per il Corriere ieri “è stato il giorno dei no”. Repubblica svela un retroscena: “Bersani ai suoi: chi non ci sta lo dica”. Il Secolo XIX commenta: “Se la vera politica nasce da un comico”. L’Unità contraria a “governissimi e e proroghe” e si chiede “Con che titolo Casaleggio parla di alleanze?”. Il Giornale scrive: “Bersani finito. Rivotiamo”. Libero chiede di “Farla finita” e invoca un “governissimo tra Pd e Pdl”. Per Europa l’unica soluzione è “lo scambio sul modello francese tra Pd e Pdl”. La Padania ironica: “Caos a Roma al Nord si governa”.

 

[ad]La rassegna stampa del Tp si occupa anche del processo Mediaset in cui è coinvolto il presidente del Pdl Silvio Berlusconi. L’accusa ha chiesto per il Cavaliere la conferma della condanna a 4 anni come da sentenza di primo grado. Berlusconi non ci sta e promette: “Andremo in piazza questa barbarie”. La Stampa pubblica le parole di De Gregorio che accusa il Cavaliere “Mi ha pagato per  far cadere Prodi”. Repubblica scrive: “I milioni del golpe bianco: cosi fecero cadere Prodi”. L’Unità commenta “La politica della corruzione”. Il Giornale tratteggia la figura di Woodcock uno dei pm dell’inchiesta sulla compravendita di senatori in cui è coinvolto il Cav: “E’ il magistrato delle inchieste flop”.

 

La rassegna stampa di oggi chiude con i dati preoccupanti diramati dall’Istat sulla disoccupazione in Italia. Sono 3 milioni le persone in cerca di un lavoro con la disoccupazione giovanile che ha toccato a gennaio il 38,7%. Male anche il debito pubblico che arriva a 127% del Pil mentre i consumi sono in calo del 4,3%. La Stampa chiede un “piano di emergenza per i giovani”. L’Unità apre in prima pagina: “E l’Italia presenta il conto”. Il Manifesto titola: “Affondata sul lavoro”. Avvenire tranchant “Senza governo e senza lavoro”.

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento